Bulgari Octo Roma:
sempre più versatile

Un nuovo cronografo, quadranti clous de Paris, un design architettonico e integrato, l’impermeabilità fino a 100 metri e il sistema di intercambiabilità dei cinturini fanno di Octo Roma un orologio casual chic per ogni occasione.

Bulgari Octo Roma

Octo Roma è l’interpretazione più morbida e meno spigolosa delle forme audaci e architettoniche del Finissimo. Senza rinunciare, però, a segni proprietari e a elementi di riconoscibilità, come quello della doppia lunetta sovrapposta rotonda/ottagonale. Sempre e comunque inconfondibilmente Bulgari, Octo Roma ha ampliato una gamma di prodotto nella sua parte più accessibile, conservando stile e attrattiva.

Bulgari Octo Roma

L’adozione dell’ottagono è un omaggio alla Città Eterna. Questa forma geometrica, infatti, vanta una lunga tradizione della storia dell’architettura italiana: la troviamo in capolavori dell’arte come il Pantheon e nelle volte della Basilica di Massenzio, risalente al IV secolo d.C.

Bulgari Octo Roma

La nuova versione cronografo si caratterizza per la massima leggibilità del quadrante guilloché, disponibile nei colori blu o nero e con motivo Clous de Paris. A risaltare, oltre agli indici e alle lancette luminescenti per una visione ottimale anche al buio, sono i tre contatori tono su tono disposti a raggiera al 3, al 6 e al 9 a indicare, rispettivamente, i secondi continui, le ore crono e i minuti crono. Più piccolo e discreto il datario a finestrella, collocato tra il 4 e il 5. I due pulsanti cronografici sono stati integrati nella cassa, da 42 mm e realizzata in acciaio, in continuità con le anse.  Il movimento è il calibro automatico BVL 399 con riserva di marcia di 42 ore.

 

Bulgari Octo Roma

Quadrante guilloché con motivo clous de Paris anche per la versione solotempo con cassa in acciaio da 41 mm, disponibile nei colori blu, antracite e bianco. Il movimento, in questo caso, è il calibro automatico BVL 191 con riserva di carica di 42 ore. In entrambi i modelli la corona a vite è integrata nella cassa e con spallette di protezione e garantisce un’impermeabilità fino a 100 metri.

Bulgari Octo Roma

La Casa ha introdotto in collezione il sistema di intercambiabilità dei cinturini. Estremamente sicuro, questo accorgimento non richiede l’ausilio di alcuno strumento: un pulsante perfettamente integrato sul retro della cassa, in corrispondenza delle due anse, permette con un semplice click di cambiare il bracciale in acciaio con un cinturino in caucciù in dotazione. Una selezione ulteriore di cinturini in caucciù e pelle di alligatore in vari colori è acquistabile separatamente.

Prezzi: 9.900 euro (cronografo); 7.900 euro (automatico).

Bulgari Octo Roma

it_IT