Bulgari Aluminium: l’anticonformista

Aluminium di Bulgari conferma, ieri come oggi, il suo stile attuale con una collezione sempre più completa che introduce nuovi allestimenti. Dal GMT che torna all’originaria combinazione vincente di colori in bianco e nero, al Cronografo e l’Automatico con nuove identità cromatiche.

Bulgari Aluminium

Nel 1998 la combinazione di alluminio e caucciù in orologeria rappresentava una scelta audace, che definiva allora l’Aluminium come un oggetto all’avanguardia nel design, espressione del Dna più sportivo di Bulgari. Da allora, si è rinnovato più e più volte senza mai però mutare completamente. Merito dei tratti caratteristici che lo hanno reso celebre, come la doppia incisione Bulgari sulla lunetta (eredità del Diagono) o il ben riuscito e sempre attuale sistema di bloccaggio alla cassa tramite le grandi viti di fissaggio del cinturino in caucciù articolato con le maglie in alluminio.

Bulgari AluminiumRilanciato nel 2020, con movimenti automatici e una maggiore impermeabilità fino a 100 metri, Aluminium ha confermato che quando un design è vincente riesce a conservare il suo appeal anche più di vent’anni dopo. Beneficiando, inoltre, dei progressi nella tecnologia dei materiali impiegati, gli Aluminium di nuova generazione hanno introdotto la lega di alluminio 6082, rinomata nel settore aerospaziale per le sue eccellenti caratteristiche, e il caucciù FKM, ampiamente riconosciuto nell’orologeria per la sua resistenza e durevolezza.

Bulgari Aluminium

L’Aluminium per i globetrotter

Bulgari Aluminium Black GMT: torna il bianco e nero.

Introdotto nel 2021 in versione blu, Aluminium GMT torna alla livrea bianca e nera che ha identificato questo modello all’origine. La cassa in alluminio (40 mm) è sovrastata dalla grande lunetta in caucciù nero con il doppio logo, che fa risaltare maggiormente il quadrante bianco.

Bulgari Aluminium

La lettura del secondo fuso orario è visualizzata attraverso la lancetta GMT centrale sul rehaut con scala bicolore nera e rossa per indicare il giorno/notte. La lancetta GMT viene regolata con incrementi di un’ora con la corona. Il fondello in titanio DLC del Bulgari Aluminium Black GMT cela il calibro automatico B192 basato sul Sellita SW 330 e con una riserva di carica di 42 ore. Prezzo: 4.100 euro.

Bulgari Aluminium

Bulgari Aluminium Chronograph Smeraldo si tuffa nelle acque della Sardegna

Un Aluminium tutto bianco per la versione Automatic.

Bulgari Aluminium

Dopo le serie limitate della Capri Edition per il cronografo e per l’automatico, Bulgari continua il racconto ispirato alle località di mare italiane: l’Aluminium Chronograph Smeraldo celebra le acque della Sardegna, con il quadrante che sfuma dal bianco al verde turchese, in abbinamento alla lunetta e al cinturino con maglie in alluminio in caucciù verde intenso. Il movimento è il calibro B130 su base ETA 2894-2. Edizione limitata di 1.000 esemplari, prezzo di 5.500 euro.

Bulgari Aluminium

Look monocromatico invece per il Bulgari Aluminium White Automatic, anche questa un’edizione limitata a 1.000 esemplari: nonostante il bianco, un esemplare genderless a tutti gli effetti. Prezzo: 3.450 euro.

Bulgari Aluminium

it_IT