Chanel: inaugurata la seconda
boutique milanese

La Maison francese ha recentemente aperto al pubblico la sua seconda boutique monomarca in quel di Milano, situata al civico numero 7 di via Montenapoleone.

Lo scorso 25 novembre Chanel ha inaugurato la sua seconda boutique milanese, la prima italiana dedicata a moda, orologeria e gioielleria, situata all’angolo tra via Montenapoleone e via Verri, nel cuore del “Quadrilatero d’Oro” della città.

La nuova boutique si sviluppa su una superficie di ben 520 metri quadrati, ed offre ai visitatori un’esperienza immersiva nel mondo degli accessori Chanel, con una selezione di borse esposte in nicchie accanto a una varietà di calzature, bijoux, occhiali, foulard e creazioni di piccola pelletteria.

La visita prosegue in tre spazi dedicati all’orologeria e alla gioielleria, che presentano i segnatempo più iconici della Maison, tra cui le collezioni J12, Première, Boy·Friend e Code Coco, così come le creazioni di gioielleria Coco Crush, Camelia e N°5, unitamente a una selezione esclusiva di Alta Gioielleria e Alta Orologeria.

Eleganti consolle in vetro e metallo, illuminate da lampadari in cristallo di rocca e metallo dorato di Goossens, conferiscono alla nuova boutique un tono Art Déco, impreziosito da una palette grafica in bianco e nero e da tocchi di oro anticato. Per l’occasione è stato anche esposto, in via del tutto eccezionale, il preziosissimo collier 55.55 facente capo alla collezione di Alta Gioielleria “N°5” (con uno scintillante diamante incastonato e tagliato su misura da 55,55 carati), elemento permanente del patrimonio storico di Alta Gioielleria della Maison.

I due piani superiori, dedicati agli accessori e alle ultime collezioni Prêt-à-Porter firmate Chanel, propongono lo stesso mood, molto raffinato. Il primo piano presenta una gamma completa di accessori in un ambiente caratterizzato dal soffitto alto e punteggiato da sontuosi salottini, mentre il secondo piano è un salone dedicato al Prêt-à-Porter che consente agli ospiti di scoprire le ultime collezioni moda della Direttrice Creativa Virginie Viard.

Oggetti di design e di antiquariato arricchiscono l’atmosfera. La boutique è stata inaugurata con la collezione Cruise 2023/24, presentata a Los Angeles lo scorso mese di maggio. Questa nuova boutique, che va ad affiancare quella situata in via Sant’Andrea, è dunque un’eccellente vetrina della creatività e del savoir-faire tipici di Chanel, offrendo ai visitatori un’esperienza unica nel cuore del quartiere milanese dello shopping di lusso.

it_IT