Da Bulgari l’oro torna protagonista

Octo Finissimo Automatic ritorna all'eleganza dell'oro. Materiale scelto anche per la nuova versione del Bulgari Bulgari, proprio come nel primo modello del 1975.

Bulgari Octo Finissimo Yellow Gold

Elemento distintivo di Bulgari fin dall’epoca dell’Art Déco, l’oro torna alla ribalta nelle sue collezioni. A cominciare dall’ultima versione di Octo Finissimo Automatic: la cassa sottile (6,4 mm di spessore) con le sue 58 sfaccettature, abbraccia l’intramontabile lucentezza dell’oro giallo.

Bulgari Octo Finissimo Yellow Gold

Materiale che non solo riflette lo storico savoir-faire di Bulgari nell’arte orafa, ma evoca anche gli orologi di lusso vintage. Molto bello l’accostamento cromatico con il blu profondo del quadrante a raggiera e il dorato di indici e lancette che assicurano una leggibilità ottimale. Come si addice a un orologio sporty-chic qual è Octo Finissimo.

Bulgari Octo Finissimo Yellow Gold

Impermeabile fino a 100 metri, Octo Finissimo Automatic è equipaggiato dal calibro BVL 138 di soli 2,23 mm di spessore e con riserva di carica di 60 ore. È in vendita a 48.700 euro.

Bulgari Bulgari

Oro anche per il Bulgari Bulgari, orologio che più di ogni altro nella vasta produzione della Casa romana ha saputo resistere imperturbabile all’alternarsi delle mode del momento. A rimanere invariata è la sua identità da “classico senza tempo”, che gli è stata cucita addosso fin dal primo esemplare del 1975, e che si fregia del nome “Bulgari” inciso due volte sulla lunetta.

Bulgari Bulgari

La versione attuale, che mantiene immutati anche il ricorso agli indici numerici al 6 e al 12 sul quadrante e la forma armonica delle anse, integrate perfettamente al cinturino, utilizza oro giallo in abbinamento a un quadrante nero oppure oro rosa abbinato invece a un quadrante opalino argentato.

Bulgari Bulgari

Disponibile in un allestimento al quarzo da 26 mm (9.000 euro), che conferisce all’insieme un’accattivante aurea da orologio-gioiello, e in uno più moderno da 38 mm (14.500 euro), che lascia intravedere, grazie all’apertura sul fondello, gli ingranaggi e le finiture del calibro automatico di manifattura BVL 191.

it_IT