Editoriale
Perché “dovrei” votare per l’Orologio dell’Anno?

È il momento di far sentire la tua voce. Vota per eleggere l'Orologio dell'Anno 2023. Ti spieghiamo perché ne vale la pena.

Orologio dell'Anno

Perché “dovresti” votare per l’Orologio dell’Anno? Per partecipare a selezionare i modelli più belli, innovativi, interessanti e desiderabili usciti negli ultimi dodici mesi. Perché l’Orologio dell’Anno nasce come strumento per dare la parola agli appassionati italiani di orologeria, che con le loro preferenze possono far comprendere all’industria orologiera la propria opinione sulla direzione intrapresa.

Breguet Classique Calendario Perpetuo 7327
Breguet Classique Calendario Perpetuo 7327, candidato per il premio Orologio dell’Anno nella categoria “Calendari”.

Per l’orologeria svizzera saggiare i gusti degli Italiani è sempre stato importante. Lo stile nasce qui da noi, formato dalle opinioni di chi ha innata la cultura del bello e di coloro che leggono, si informano e si trasformano spesso in censori delle mode. Quelle che forse fanno bene al fatturato, ma non all’immagine dei brand, quando si tratta di prodotti di pregio.

Grand Seiko Elegance SBGW295
Grand Seiko Elegance SBGW295, candidato per il premio Orologio dell’Anno nella categoria “Design”.

Partecipare ad eleggere l’Orologio dell’Anno è un modo di proclamare quello che piace all’élite dei connoisseur e di reclamare la propria appartenenza a questo club esclusivo.

IWC Ingenieur Automatic 40
IWC Ingenieur Automatic 40, candidato per il premio Orologio dell’Anno nella categoria “Solotempo”.

Il nostro premio è unico in Italia, con una storia quasi trentennale. La sua formula ha subito dei cambiamenti negli anni, per facilitare il compito di chi vota, e si basa su un sistema di nomination, effettuate dalla redazione della rivista prendendo in considerazione quei modelli che sono simbolici dell’annata orologiera.

Omega Seamaster 300
Omega Seamaster 300, candidato per il premio Orologio dell’Anno nella categoria “Subacquei”.

Gli orologi da votare sono suddivisi in 12 categorie, per dare la più completa rappresentazione del mercato. In ognuna di queste potrai selezionare il tuo preferito ed esprimere il tuo parere.

Patek Philippe Grande Complicazione Ref. 5316/50P-001, candidato per il premio Orologio dell’Anno nella categoria “Orologio Complicato”.

Ti invito quindi a cliccare su questo link e divertirti a votare l’Orologio dell’Anno 2023!

Dody Giussani

Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, candidato per il premio Orologio dell’Anno nella categoria “Cronografo”.

 

it_IT