Hong Kong Watch & Clock Fair: una finestra sul mondo

Organizzata dall'Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), la Hong Kong Watch & Clock Fair, insieme al concomitante Salon de TE, si terrà presso l'Hong Kong Convention and Exhibition Centre (HKCEC) dal 5 al 9 settembre 2023.

Hong Kong Watch & Clock Fair

Hong Kong torna ad occupare il ruolo di capitale mondiale delle fiere asiatiche riconfermandosi, dal 2023, meta di riferimento per il business mondiale, grazie anche all’annullamento delle restrizioni sui viaggi.

Hong Kong Watch & Clock Fair

La Hong Kong Watch & Clock Fair, insieme al concomitante Salon de TE, si svolgeranno nell’ambito del modello ibrido fisico-online EXHIBITION+, che integra la piattaforma online intelligente di business-matching, “Click2Match”, che sarà accessibile dal 29 agosto al 16 settembre.

Hong Kong Watch & Clock Fair

La Hong Kong Watch & Clock Fair è suddivisa in zone speciali per soddisfare le esigenze dei buyer. Pageant of Eternity è dedicata agli orologi completi di alta qualità. Altre importanti categorie espositive sono rappresentate, tra le altre, da componenti e packaging, smartwatch e macchinari.

Hong Kong Watch & Clock Fair

Il Salon de TE, che sarà aperto gratuitamente negli ultimi due giorni (8 e 9 settembre), ospiterà marchi famosi di orologi e collezioni di designer, suddivisi in cinque zone tematiche: World Brand Piazza, Renaissance Moment, Craft Treasure, Chic & Trendy e Wearable Tech. In particolare, World Brand Piazza, l’attrazione principale, esporrà edizioni limitate e orologi rari di numerosi marchi prestigiosi internazionali. Chic & Trendy presenta brand di orologi alla moda;  Craft Treasure orologi meccanici e l’impeccabile maestria di orologi gioiello; Renaissance Moment orologi classici ed eleganti originari dell’Europa; Wearable Tech offre una serie di orologi intelligenti con la tecnologia più recente.

Hong Kong Watch & Clock FairQuest’anno, in evidenza, sarà il tema “Guo Chao”: alcuni importanti orologiai della Cina continentale sono invitati a esporre orologi progettai secondo il più alto artigianato della cultura cinese. Tra loro, Ma Xushu, membro dell’Académie Horlogère des Créateurs Indépendants (AHCI). Durante il periodo fieristico si terranno una serie di eventi, che includono seminari e occasioni di networking, al fine di facilitare lo scambio di informazioni tra gli attori protagonisti dell’industria orologiera mondiale.

Hong Kong Watch & Clock Fair

Con l’obiettivo di stimolare e di promuovere la creatività, anche quest’anno HKTDC, Hong Kong Watch Manufacturers Associations Ltd. e  Federation of Hong Kong Watch Trades & Industries Ltd. co-organizzano la 40° Hong Kong Watch & Industries Ltd. Clock Design Competition. All’insegna del tema “Codice del gioco” per il gruppo studentesco e “La bellezza della prospettiva” per il gruppo aperto, i vincitori saranno annunciati in fiera e i pezzi vincenti saranno esposti nella Hall 1 Concourse.

Hong Kong Watch & Clock Fair

Sarà inoltre introdotto lo “Scan2Match” che consente connessioni da offline a online. Utilizzando l’app HKTDC Marketplace, i buyer possono scansionare i QR code degli espositori per aggiungerli tra i propri preferiti, avere le informazioni sui prodotti e chattare con loro anche dopo la fiera.

I buyer possono registrarsi a questo link.

Hong Kong Watch & Clock Fair

it_IT