Jaeger-LeCoultre in un film
della Marvel Studios

Il Master Ultra-Thin Perpetual Calendar fa la sua comparsa sul grande schermo, all’interno del film “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”, prodotto dalla Marvel Studios, per la regia di Sam Raimi. Già presente all’interno del film “Doctor Strange” del 2016, l’orologio continua a giocare un ruolo importante nella storia del protagonista, interpretato da Benedict Cumberbatch, amico del brand da diverso tempo.

In estrema sintesi, e non volendo rovinare la trama del film a chi non lo avesse ancora visto, si può dire che il segnatempo rappresenta un riferimento essenziale per diversi punti chiave durante il viaggio del Doctor Strange nel mondo delle arti mistiche, fungendo da promemoria riguardante eventi significativi nel passato e nel presente del protagonista. Inoltre, il Master Ultra-Thin Perpetual Calendar incarna nel film una presenza fisica serena, radici tradizionali e una misurazione continua del tempo lineare. In particolare, proprio il calendario perpetuo appare una complicazione particolarmente azzeccata, con il suo quadrante che propone più linee temporali e la caratteristica di indicare la data corretta nel corso di molte vite.

Con il suo stile sobrio e raffinato (perfetto per l’eleganza di Stephen Strange versione “in borghese), l’orologio ha una cassa da 39 mm di diametro per 9,2 di spessore, disponibile in acciaio o in oro rosa. Il quadrante offre le indicazioni relative a fasi di Luna (al 12), datario a lancetta (al 3), mese (al 6), giorno a lancetta (al 9) e anno su quattro cifre tra 7 e 8. Il movimento è il calibro automatico Jaeger-LeCoultre 868 con riserva di carica di 38 ore), visibile dal lato fondello, con decorazioni a côtes de Genève e perlage e finitura ad anglage. L’orologio non necessita di correzioni fino al 2100.

it_IT