Leica: fotografia di un progetto

Leica lancia il suo terzo orologio, un solotempo in tre versioni ispirato allo stile delle sue leggendarie fotocamere.

Leica Watches ZM 11

Realizzato da uno dei nomi più prestigiosi in ambito fotografico, che già da qualche anno ha debuttato nel mondo dell’orologeria, il modello ZM 11 di Leica è un solotempo in acciaio o titanio, proposto in tre combinazioni di materiali e colori. La cassa da 41 mm di diametro, resistente alla pressione di 10 atmosfere, ha anse integrate, linee essenziali e finitura interamente sabbiata.

Leica Watches ZM 11

Il quadrante su due livelli ha la superficie spazzolata attraversata da una lavorazione a incisioni orizzontali, che lasciano intravedere il livello sottostante, con la sua finitura opaca. In questo modo la luce crea effetti sempre diversi a seconda dell’inclinazione del polso, come in una fotografia artistica.

Leica Watches ZM 11

Tre le versioni disponibili: Blu Notte, con quadrante blu e cassa in acciaio, Coffee Black, con quadrante nero e cassa in titanio, e Launch Edition in edizione limitata da 250 esemplari, con quadrante nero e rosso e cassa in titanio.

Leica Watches ZM 11

Il calibro meccanico a carica automatica LA-3001, da 28.800 alternanze/ora, 35 rubini e 60 ore di riserva di carica, è garantito per una precisione di -4/+6 secondi al giorno ed è realizzato in esclusiva per Leica dal laboratorio Chronode di Le Locle, diretto da Jean-François Mojon, già autore dei raffinati complicati di Hermès e dei movimenti per Cyrus Genève.

Leica Watches ZM 11

Ogni orologio può essere acquistato con bracciale nello stesso materiale della cassa o cinturino in caucciù o in tessuto intercambiabili. La sostituzione è facile e veloce grazie al sistema brevettato Leica Easy Change, azionato da un pulsante rosso identico a quello che si trova sul corpo delle fotocamere per il rilascio dell’obiettivo.

Leica Watches ZM 11

Lo ZM 11 è un esercizio di stile in cui forma e sostanza sono curati al massimo, così come le fotocamere Leica, inconfondibili nell’estetica e insuperabili nelle prestazioni Leica è riuscita a trasferire il suo Dna in un orologio, grazie alla cura dei particolari e alla tecnologia di alto livello del calibro realizzato da Chronode.

Prezzi: da 6.920 a 8.300 euro.

Leica Watches ZM 11

it_IT