L’Orologio n. 323 è in edicola e online!

Il numero di marzo de L’Orologio è disponibile in edicola e sulla nostra app. Corri a comprarlo!

L'Orologio 323

In copertina, questo mese, il TAG Heuer Carrera Chronograph con design “Glassbox”: l’ispirazione è quella del celebre layout Dato del 1968, esaltato da un esclusivo quadrante verde. Ne parliamo con Nicholas Biebuyck, Heritage Director TAG Heuer.

L'Orologio 323

Il Polo di Piaget, dopo 45 anni, torna alle origini: la Casa ne ha ripreso il design originale nel nuovo Polo 79, realizzato completamente in oro giallo e animato da un calibro automatico ultrapiatto. Un esemplare che apre l’anno delle celebrazioni del 150° anniversario della fondazione di Piaget.

L'Orologio 323

Spazio per la Geneva Watch Week 2024, con la presentazione di 19 anteprime che potremo ammirare dal vivo a partire dal 9 aprile. L’evento clou della settimana ginevrina è rappresentato da Watches and Wonders, che quest’anno vedrà la presenza di ben 54 Case espositrici e sarà aperto al pubblico per tre giorni.

L'Orologio 323

L’intervista a Jean-Christophe Babin: il Ceo di Bulgari ci racconta gli sviluppi della marca,  il ritorno da protagonista dell’oro giallo nelle collezioni, il nuovo Bulgari Bulgari, le collaborazioni e l’evoluzione degli orologi femminili.

L'Orologio 323

L’orologio che è andato sulla Luna ne esplora ancora una volta il lato nascosto: si rinnova lo Speedmaster “Dark Side of the Moon” Apollo 8 di Omega, con alcuni particolari inediti, tra i quali la lancetta dei piccoli secondi, che riprende la forma del razzo Saturn V.

L'Orologio 323

Il racconto dell’evento con L’Orologio Club presso il Leica store di Milano: 10 soci hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino e toccare con mano l’orologeria firmata Leica. “Primo attore”, in particolare, il nuovo ZM 11, con movimento automatico realizzato da Chronode.

L'Orologio 323

Per la consueta Guida all’Acquisto questo mese 11 modelli di ispirazione vintage: analizziamo come il design dell’orologeria contemporanea reinventa se stesso, con un occhio attento al passato.

L'Orologio 323

Nell’approfondimento tecnico parliamo della collaborazione che vede protagonisti Louis Vuitton e Akrivia, brand dell’orologiaio indipendente Rexhep Rexhepi. Il frutto di questa unione è il Louis Vuitton x Akrivia LVRR-01 Chronographe à Sonnerie, perfetta miscela in termini orologieri dello stile di due mondi diversi ma affini.

L'Orologio 323

La copia digitale de L’Orologio, per PC, Mac, smartphone e tablet, è acquistabile tramite la nostra app, scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store, oppure cliccando al seguente link:

https://pocketmags.com/it/lorologio-magazine

Buona lettura!

it_IT