Il numero di ottobre de L’Orologio è disponibile in edicola e sulla nostra app. Non fartelo scappare!
Questo mese su L’Orologio in copertina c’è il Reverso più sontuoso di Jaeger-LeCoultre, tra lusso e maestria. Per la prima volta corredato di bracciale a maglia milanese in oro rosa a 18 carati a sottolineare il suo stile originario Art Déco. Protagonista in una delle sue nuove interpretazioni più classiche: il Reverso Tribute Monoface Small Seconds.
Un numero speciale dedicato alle donne e l’orologeria. Tra le talentuose signore di questo settore, Ilaria Resta, prima donna Ceo di Audemars Piguet, racconta la sua visione: rendere l’alta orologeria più accessibile e inclusiva e valorizzare un savoir-faire che merita di essere riconosciuto come patrimonio culturale.
Presente, futuro e nuove sinergie: intervista al Ceo di Bulgari, Jean-Christophe Babin, da pochi mesi a capo anche della divisione Watches di Lvmh. Una doppia responsabilità e nuove sfide.
Alla scoperta del più completo archivio dell’orologeria mondiale e di come la marca seleziona gli orologi destinati a diventare icone: l’intervista a Laurence Bodenmann, Head of Heritage di Zenith,
Una Capsule Collection su ispirazione makeup: con Blush, Chanel reinterpreta i suoi orologi più emblematici prendendo spunto da colori, texture e packaging dei suoi prodotti di bellezza. Con gli immancabili richiami alla fondatrice Coco Chanel.
L’Orologio n. 339: le donne e l’orologeria
In questo numero: le interviste dedicate alle donne che ricoprono ruoli chiave nel mondo dell’orologeria e le varie espressioni dell’orologeria femminile.
Paul Picot Yachtman Lady: uno stile in evoluzione con i colorati cinturini in caucciù che ne ampliano l’offerta.
La nuova dimensione da 30 mm del Seamaster Aqua Terra: dodici versioni raffinate, nuovi movimenti dedicati e un design pensato per ridefinire l’eleganza della collezione di Omega al femminile.
Guida all’acquisto: 17 proposte al femminile. Non solo quarzi, ma anche meccaniche importanti, design, materiali e, in alcuni casi, l’appeal delle pietre preziose.
E ancora, su questo numero de L’Orologio: un’intervista a Jean-Bernard Forot, Responsabile del Patrimonio di Piaget, la collezione Classics Manchette di Frederique Constant, la rinascita di Landeron, i più interessanti modelli presentati durante i Geneva Watch Days 2025, la prova “sul campo” del Casio Edifice EFK-100, la Hong Kong Watch & Clock Fair, l’edizione di settembre del VO Vintage, e molto altro.
La copia digitale de L’Orologio, per PC, Mac, smartphone e tablet, è acquistabile tramite la nostra app (scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store) oppure cliccando al seguente link.
Buona lettura!











