Maurice Lacroix, l’Aikon realizzato con Wotto

Maurice Lacroix presenta un nuovo Aikon molto originale, realizzato in collaborazione con lo street artist Wotto e prodotto in soli 1.000 pezzi.

Maurice Lacroix Aikon Automatic Wotto Limited Edition

Maurice Lacroix presenta il nuovo Aikon Automatic Wotto Limited Edition, un’edizione limitata di soli 1.000 esemplari realizzata in collaborazione con lo street artist britannico Craig Watkins, noto con il nome d’arte di Wotto. Questo segnatempo è un bell’esempio di arte urbana applicata all’orologiera, ed entra a pieno titolo nella collezione Urban Tribe di Maurice Lacroix.

Maurice Lacroix Aikon Automatic Wotto Limited Edition

Già nel 2021, l’artista ungherese @Timeengraver aveva inciso un Aikon e lo aveva presentato tramite Instagram. Questa espressione artistica indipendente ha innescato una catena di eventi completamente inaspettata, che ha portato Maurice Lacroix a presentare gli Aikon Automatic Urban Tribe e Automatic Skeleton Urban Tribe, con l’approvazione del designer. Due anni dopo, @Timeengraver si è superato con un nuovo Aikon, questa volta decorato con i disegni dell’artista britannico Wotto, figura chiave del panorama della street art. Oggi il cerchio si chiude con il lancio di questa nuova edizione limitata realizzata in collaborazione proprio con Wotto.

Maurice Lacroix Aikon Automatic Wotto Limited Edition
L’artista britannico Craig Watkins, noto con il nome d’arte di Wotto.

La cassa in acciaio da 42 mm, così come il bracciale integrato e la lunetta, è interamente decorata con i caratteristici disegni di Wotto, noto per il suo stile inconfondibile che combina elementi giocosi e surreali. I suoi iconici disegni – tra i quali funghi, cuoricini, fantasmi su skateboard e fulmini – appaiono su cassa, bracciale e quadrante, insieme alla distintiva “W” dell’artista, creando un linguaggio visivo unico che trasforma ogni componente dell’orologio in una piccola opera d’arte.

Maurice Lacroix Aikon Automatic Wotto Limited Edition

Maurice Lacroix Aikon Automatic Wotto Limited Edition: edizione limitata di 1.000 pezzi

Impermeabile fino a 200 metri, questo nuovo Aikon è mosso da un movimento meccanico automatico.

Il vero protagonista di questo Aikon è però il quadrante, sul quale Wotto ha potuto esprimere liberamente la sua creatività. Su uno sfondo grigio minimalista, una serie di personaggi colorati in sfumature che vanno dal giallo al blu catturano l’attenzione, mentre gli indici volutamente discreti completano il design. Le lancette sono luminescenti SuperLuminova e al 3 si apre la finestrella del datario.

Maurice Lacroix Aikon Automatic Wotto Limited Edition

Il nuovo Aikon Automatic Wotto Limited Edition di Maurice Lacroix è mosso dal calibro meccanico automatico ML115 (su base Sellita, 28.800 alternanze/ora), che garantisce una riserva di carica di 38 ore.

Aikon Automatic Wotto Limited Edition

La cassa è dotata di vetro zaffiro antiriflesso a protezione del quadrante e di un oblò in vetro zaffiro antiriflesso anche sul fondello, chiuso con 7 viti. Il bracciale, infine, è dotato di una chiusura pieghevole doppia personalizzata.

Prezzo: 3.400 euro.

Aikon Automatic Wotto Limited Edition

it_IT