Microbrand – James Lamb, argento vivo addosso

Mescolando antichi mestieri d’arte e creatività moderna, l’ingegnere inglese James Lamb ha lanciato uno dei marchi indipendenti più promettenti del momento.

James Lamb

James Lamb, ingegnere e orologiaio diplomato al British Horological Institute, non è il classico imprenditore che vuole “vestire” un orologio nuovo con un design vintage, per un facile successo commerciale. Nel suo caso un grande numero di lavorazioni tradizionali rivivono nel vero senso della parola e il risultato è una collezione nata nel 2021, chiamata Origin.

James Lamb

Si basa su una cassa in argento anallergico e antiossidante, realizzata interamente a mano dallo stesso Lamb, e su un quadrante in ceramica decentrato e incastonato sul quadrante principale in smalto.

James Lamb

Si tratta di lavorazioni antiche di secoli che solitamente caratterizzano i marchi di alta gamma. I quadranti in smalto e ceramica sono il primo elemento che cattura l’attenzione, ma la cassa dal profilo classico e sottile (10 mm) non è meno degna di nota se si pensa che è realizzata a mano con torni, lima e martello. Per il movimento è stato scelto l’affidabile Sellita SW210, a carica manuale, da 28.800 alternanze/ora e 42 ore di riserva di carica, regolato su cinque posizioni.

James Lamb

Ogni versione, Earth, Air, Fire, Water, è stata prodotta in serie limitata da 50 pezzi. Da tenere d’occhio anche i prossimi modelli. Sito internet: www.jameslambwatches.com, instagram: @jameslambwatches.

James Lamb

it_IT