Montblanc Star Legacy Orbis Terrarum: nuovi colori per le ore del mondo

Montblanc presenta una nuova versione dello Star Legacy Orbis Terrarum, caratterizzato dall’abbinamento dell’acciaio della cassa ai toni del grigio e del rosa scelti per il quadrante.

Montblanc Star Legacy Orbis TerrarumNuove colorazioni per lo Star Legacy Orbis Terrarum, orologio con ora universale presentato da Montblanc nel 2014. Dopo le varianti con cassa in acciaio e quadrante blu o verde o cassa in oro rosa con quadrante marrone, arriva la versione che abbina l’acciaio della cassa (da 43 mm di diametro per 13,84 di spessore) ai toni del grigio e del rosa del quadrante.

Montblanc Star Legacy Orbis Terrarum

Quest’ultimo è composto, in particolare, da un disco superiore rotante in vetro zaffiro che presenta una sagoma dei continenti visti dal Polo Nord con finitura in oro rosa, circondati dai nomi delle 24 città con i rispettivi fusi orari, e da un disco inferiore anch’esso in vetro zaffiro che mostra l’indicazione giorno/notte in diverse tonalità di grigio, oltre alle 24 ore dei vari fusi orari.Montblanc Star Legacy Orbis TerrarumLe lancette a foglia e gli indici geometrici sono placcati oro rosa e sottoposti a trattamento luminescente tramite SuperLuminova. Da notare anche la corona a cipolla, con il celebre logo Montblanc in smalto.

Montblanc Star Legacy Orbis Terrarum

Di colore grigio scuro è il cinturino in alligatore, abbinato a una chiusura pieghevole tripla in acciaio. La meccanica è affidata al calibro automatico MB 29.20 (26 rubini, 28.800 alternanze/ora), su base Sellita con modulo aggiuntivo di manifattura dell’ora universale e una riserva di marcia di circa 42 ore.

Prezzo: 6.700 euro.

it_IT