Nomos Glashütte: i colori di
Ahoi neomatik 38 Date

La collezione Ahoi, declinazione più sportiva del design minimalista di Nomos Glashütte arricchisce l'offerta con due nuovi neomatik 38 Date con quadranti cielo e sabbia.

Nomos Glashütte Ahoi neomatik 38 Date

Tra gli orologi più sportivi (anche se non nel senso più stretto del termine) e versatili di Nomos Glashütte, Ahoi conserva le sue caratteristiche anche nelle versioni neomatik (che identificano i calibri automatici sottili e innovativi della marca) nell’allestimento con datario: cassa robusta e impermeabile fino a 200 metri e spallette di protezione per la corona di carica a vite.

Nomos Glashütte Ahoi neomatik 38 Date

Sportivo e classico allo stesso tempo, con la cassa da 38,5 mm e uno spessore di 9,9 mm, Ahoi neomatik 38 Date è un orologio adatto a tutte le occasioni, da quelle formali a quelle più dinamiche.

Nomos Glashütte Ahoi neomatik 38 Date

A dare freschezza al quadrante sono due nuove tonalità perfettamente in linea con la bella stagione: azzurro cielo e color sabbia dal bagliore metallico. Gli indici e le lancette con luminescenza verde assicurano l’ottima leggibilità anche al buio. Un tocco di arancio è dato dalla lancetta dei piccoli secondi 6. La data è indicata in una finestrella al 3. A protezione del quadrante, un vetro zaffiro con rivestimento antiriflesso su entrambi i lati.

Nomos Glashütte Ahoi neomatik 38 DatePer un brand che ha fatto dello stile del Bauhaus la sua ispirazione dichiarata, il minimalismo e la forma al servizio della funzione sono gli elementi che caratterizzano questi modelli. A dimostrarlo è anche il movimento, il calibro automatico DUW 6101, di appena 3,6 mm di spessore, davvero pochi per un calibro automatico con datario.

Visibile dal fondello in vetro zaffiro, è dotato di scappamento proprietario Swing-System, rotore di carica bidirezionale, bilanciere su due appoggi, platina a tre quarti e regolazione della data brevettata. La riserva di carica è pari a 42 ore. Nomos lo ha appositamente adattato per essere impiegato sull’Ahoi neomatik 38 date.

Nomos Glashütte Ahoi neomatik 38 Date

È chiuso al polso da un cinturino in tessuto (blu/nero per la versione Sky, grigio scuro per quella Sand, estremamente resistente all’acqua e prodotto su misura in Francia. Ahoi neomatik 38 date Sky e Ahoi neomatik 38 date Sand sono in vendita entrambi a 3.820 euro.

Nomos Glashütte Ahoi neomatik 38 Date

it_IT