Nomos Glashütte per
Medici Senza Frontiere

Continua il sostegno di Nomos Glashütte per Medici Senza Frontiere. Chiunque acquisti lo speciale Tangente 38 per i 50 anni dell'organizzazione umanitaria può ancora contribuire a sostenerne il prezioso lavoro.

NOMOS Glashütte Tangente 38 50 ans Medecins Sans FrontieresDa più di dieci anni, Nomos Glashütte sostiene attivamente Medici Senza Frontiere realizzando orologi in serie speciali per il sostegno umanitario. A oggi ne sono stati prodotti più di 10.000 per 14 modelli diversi, tutti riconoscibili dalla cifra 12 in rosso. Per ognuno, una parte del ricavato della vendita viene devoluto direttamente alle persone in difficoltà.

50 ans Medecins Sans Frontieres

Medici Senza Frontiere, organizzazione umanitaria non governativa focalizzata sul fornire soccorso sanitario ed assistenza a persone in tutti i luoghi del mondo in cui il diritto alla cura non è garantito, è stata fondata a Parigi nel 1971. La prima missione in una zona di conflitto ebbe luogo durante la guerra civile in Libano, quando medici e infermieri trascorsero mesi a curare i feriti di entrambe le parti coinvolte nel seminterrato di una clinica.

NOMOS Glashütte Tangente 38 50 ans Medecins Sans Frontieres

Oggi Medici Senza Frontiere conta associazioni affiliate in 25 paesi e decine di migliaia di professionisti sono coinvolti in più di 70 paesi. Medici, infermieri, psicologi, personale amministrativo ed esperti di logistica. Nel 1999, per il suo lavoro, l’organizzazione ha ricevuto il premio Nobel per la pace.

NOMOS Glashütte Tangente 38 50 ans Medecins Sans Frontieres

L’esemplare Nomos celebrativo del 50° anniversario di Medici Senza Frontiere è stato da subito disponibile per la prima volta in tutto il mondo. Si tratta del Tangente 38, il classico orologio rotondo e minimale della Casa sassone, a carica manuale, espressione dello stile Bauhaus. Per ogni modello venduto, di tutti i 2.021 pezzi prodotti, 100 euro vengono devoluti a Medici Senza Frontiere.

NOMOS Glashütte Tangente 38 50 ans Medecins Sans FrontieresLa cassa in acciaio lucido ha un profilo sottile di soli 6,7 mm, grazie al calibro Alpha a carica manuale. È un movimento spesso appena 2,6 mm, che offre una riserva di carica di 43 ore. Corredato di cinturino in tessuto grigio scuro, riporta sul quadrante bianco galvanizzato, al 6 sotto i piccoli secondi, la dicitura “50 ans de Mèdicins Sans Frontières”. L’anniversario è ricordato anche con un’incisione sul fondello.

Prezzo: 1.820 euro.

NOMOS Glashütte Tangente 38 50 ans Medecins Sans Frontieres

it_IT