Anywave, sotto la guida del timoniere Alberto Leghissa, ha conquistato un ottimo 6° posto assoluto alla 55esima edizione della Barcolana, trionfando nella propria categoria, la Super Maxi. Questo bel risultato arriva a pochi giorni di distanza dal convincente successo ottenuto alla Barcolana Maxi – Trofeo Tivoli Portopiccolo, consolidando il team come una delle squadre veliche di spicco a livello nazionale ed internazionale.
La 55esima edizione della Barcolana, che si è svolta a Trieste ad inizio mese, ha proposto al pubblico ed agli equipaggi partecipanti sfide insolite. Le condizioni meteorologiche hanno infatti obbligato gli organizzatori a ridurre il percorso alla prima boa, a causa del vento estremamente leggero. Nonostante ciò, l’imbarcazione Arca, con Benussi al timone, è riuscita a conquistare la vittoria, seguita da Kosmina e dal team di Prosecco Doc.
Tuttavia, il team Anyway, di cui Paul Picot è partner, non guarda solo alle competizioni. Infatti quest’anno, in occasione della Barcolana, il team ha presentato il suo nuovo progetto green, realizzato in collaborazione con il Lions Club – Trieste Miramar. Si tratta di un’iniziativa ecologica e sostenibile che connette terra e mare, spronando a una riflessione sulla salvaguardia ambientale e incentivando ciascuno di noi a offrire un piccolo aiuto in favore dell’ambiente.