Seiko Prospex Sumo: un diver
speciale per un luogo unico

Una limited edition di 2.000 esemplari del Seiko Prospex Sumo, in esclusiva per il mercato europeo, si ispira a uno dei paradisi per chi fa immersioni: la faglia di Silfra, in Islanda.

Seiko Prospex Sumo limited edition

Per gli appassionati di immersioni, in Islanda c’è un luogo unico, dalle acque cristalline, dove ci si può immergere tra due continenti, da una parte l’Eurasia, dall’altra l’America. Si tratta della faglia di Silfra, nel Parco Nazionale di Thingvellir, Patrimonio dell’Unesco.

Seiko Prospex Sumo limited edition

Questo piccolo paradiso subacqueo è la fonte di ispirazione di un modello speciale della collezione sportiva di Seiko, Prospex, realizzato in 2.000 esemplari in esclusiva per il mercato europeo.

Seiko Prospex Sumo limited edition

La cassa è quella tonneau della linea Sumo, con corona al 4 e dimensioni importanti (diametro 45 mm e 12,9 mm di spessore). È realizzata in acciaio inossidabile, con lunetta girevole unidirezionale in alluminio bicolore, blu e verde scuro. L’impermeabilità è garantita fino a 200 metri.

Seiko Prospex Sumo limited edition

Il quadrante, con vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, richiama i colori dell’acqua purissima di Silfra, nota per le sue sfumature incredibili: la tonalità blu scura del fondo si apre verso il centro in una nuance più chiara con un effetto suggestivo che rievoca le spaccature degli stretti oceanici. Indici e lancette sono rivestiti di Lumibrite per una leggibilità ottimale.

Seiko Prospex Sumo limited edition

Il movimento è il calibro automatico 6R35, da 21.600 alternanze/ora, 70 ore di riserva di carica e resistente ai campi magnetici fino a 4.800 A/m (60 gauss): un affidabilissimo “motore” già in uso su numerose referenze attualmente in produzione.

Seiko Prospex Sumo limited edition

Questa edizione Prospex è corredata di bracciale in acciaio con tripla fibbia pieghevole con pulsante di sicurezza per impedire sganci accidentali e con sistema di estensione per poterlo comodamente indossare sopra la muta. Nell’astuccio speciale che racchiude il segnatempo è presente anche un cinturino aggiuntivo intercambiabile in silicone blu.

Prezzo: 1.100 euro.

Seiko Prospex Sumo limited edition

it_IT