TAG Heuer: la nuova collezione Formula 1 Kith

TAG Heuer lancia 10 nuovi Formula 1 in edizione limitata, realizzati in collaborazione con il brand di lifestyle Kith e che traggono ispirazione dalla celebre “Series 1” del 1986.

TAG Heuer Formula 1 Kith

Lanciata nel 1986, la collezione Formula 1 di TAG Heuer ha rappresentato un apripista: è stata infatti la prima a portare il nome TAG Heuer sul quadrante. I colori vivaci e il design anticonvenzionale hanno reso il Formula 1 un orologio altamente riconoscibile, che ha conquistato il cuore di molti appassionati, tra i quali anche Ronnie Fieg, fondatore del brand di lifestyle Kith. Oggi, TAG Heuer propone 10 nuovi Formula 1 in edizione limitata, realizzati in collaborazione proprio con Kith.

TAG Heuer Formula 1 Kith

La nuova collezione è composta da 10 modelli, proposti in audaci varianti di colore. La prima serie del TAG Heuer Formula 1 (denominata “Series 1”), alla quale i nuovi Formula 1 Kith si ispirano, è stata un vero successo. “La rinascita dell’orologio TAG Heuer Formula 1 originale è un evento che la comunità dei collezionisti ha richiesto a gran voce per anni. Uno di questi collezionisti è il fondatore di Kith, Ronnie Fieg, che ha raccontato che, come molti altri, questo è stato anche il suo primo orologio quando era ragazzo. È uno dei pezzi più significativi della storia di TAG Heuer. È stato il primo a portare il nome TAG Heuer e ha fatto conoscere ad una generazione di collezionisti il nostro impegno a realizzare orologi di alta qualità al confine tra tendenza e sport motoristici”, ha dichiarato Julien Tornare, Ceo di TAG Heuer.

TAG Heuer Formula 1 Kith

TAG Heuer Formula 1 Kith: edizioni limitate

I nuovi modelli, 10 in totale, sono tutti prodotti in edizione limitata.

Per mantenere vivo lo spirito della prima serie dei TAG Heuer Formula 1, la Casa ha rintracciato il fornitore originale delle casse, oltre che lo stesso stampo utilizzato per i pezzi realizzati nel 1986. Naturalmente, diverse sono le modifiche rispetto all’esemplare originale, come la sostituzione del vetro, che era in plastica e adesso è di tipo zaffiro. Anche il cinturino evolve dalla plastica al caucciù. Ronnie Fieg di Kith ha contribuito alla realizzazione di molti dei dettagli del nuovo Formula 1 Kith, tra cui la selezione delle combinazioni di colori.

TAG Heuer Formula 1 Kith

Da notare, poi, il particolare logo utilizzato, che unisce Kith e Heuer ed è presente sul quadrante, sul cinturino in caucciù e sul fondello. Il quadrante include anche il motto di Kith “Just Us” (al 6), un omaggio alla cerchia familiare di Fieg. La cassa, in acciaio o in arnite, ha un diametro di 35 mm, il movimento è al quarzo e l’impermeabilità fino a 20 atmosfere. Per tutti, la lunetta girevole unidirezionale è in arnite e il fondello in acciaio sabbiato. “È stato un onore per me poter contribuire a riportare in vita la Formula 1 Series 1 di TAG Heuer. Il TAG Heuer Formula 1 Series 1 in rosso e nero è stato il mio primo orologio, l’orologio che mi ha aiutato a esprimere lo stile unico che ora si manifesta in Kith”, ha dichiarato Ronnie Fieg, fondatore di Kith.

TAG Heuer Formula 1 Kith

I nuovi orologi, come detto, sono 10, con bracciale in acciaio o con cinturino in caucciù. Sette di questi sono un’esclusiva di Kith e ciascuno rende omaggio a un negozio della sua rete globale. Cinque di questi modelli, con cassa in arnite, giocano con colori vivaci: il rosso, il nero o il giallo; la combinazione di verde, giallo e rosso, che strizza l’occhio alla rara versione degli anni ’80 realizzata in collaborazione con il pilota giapponese di F1 Ukyo Katayama; infine, l’abbinamento di crema e nero opaco. Queste varianti sono limitate a 250 pezzi ciascuna. I modelli esclusivi di Kith comprendono anche due ulteriori Formula 1 con cassa e bracciale in acciaio, uno con lunetta blu e l’altro con lunetta verde, in edizione limitata di 350 pezzi ciascuno.

TAG Heuer Formula 1 Kith

Formula 1 Kith: disponibile anche una confezione speciale

Oltre che singolarmente, è possibile acquistare anche una speciale confezione contenente tutti e 10 i nuovi Formula 1 Kith.

TAG Heuer vanta due esclusive, limitate a 825 esemplari ciascuna, nei colori blu e verde (per lunetta e cinturino), con cassa in acciaio trattato PVD e quadrante in nero. Un pezzo forte della collezione è il modello condiviso tra TAG Heuer e Kith, limitato a 1.350 pezzi. Questo Formula 1 gioca sui toni del nero e del beige, con accenti di rosso, ed è abbinato a un bracciale in acciaio. Il quadrante con indici in rilievo ricorda le versioni più patinate di questo modello del 1986. Il risultato è una bella combinazione di caratteristiche moderne e fascino vintage.

TAG Heuer Formula 1 Kith

Il TAG Heuer Formula 1 Kith rimane quindi fedele all’originale, attingendo elementi dalle combinazioni di colori e dai piccoli dettagli che caratterizzavano la Series 1. Ogni Formula 1 Kith viene venduto in un cofanetto che evoca il suo design colorato. Infine, è disponibile anche una scatola da collezione contenente tutti e 10 gli orologi (edizione limitata di 75 pezzi, prezzo di 18.000 euro).

Prezzi: 1.500 euro l’uno.

TAG Heuer Formula 1 Kith

it_IT