Venezianico – Nereide Tungsteno

Prende nome dall’omonimo sottomarino della Regia Marina Italiana varato nel 1913 il nuovo Nereide Tungsteno, grintoso orologio subacqueo realizzato da Venezianico. La lunetta girevole unidirezionale su 120 scatti zigrinata sul bordo ha un anello in tungsteno, metallo caratterizzato da notevoli doti di durezza, che circonda un quadrante azzurro metallizzato con lancette ed indici a bastone luminescenti SuperLuminova e datario a finestrella al 3.

Questo orologio richiama con sobrietà la sua ispirazione veneziana, sottolineata anche dalla croce posta sul quadrante, che fa parte del logo del brand e si ispira a quella che campeggia sulla rinascimentale Torre dell’Orologio di piazza San Marco. A protezione del quadrante trova posto un vetro zaffiro. Il fondello, chiuso con viti, contribuisce al raggiungimento dell’ottimo dato relativo all’impermeabilità, che è pari a 20 atmosfere.

Il Nereide Tungsteno è animato dal calibro Sellita 200-1 (26 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 38 ore), meccanico a carica automatica, ed è completato da un bracciale in acciaio “Canova”, ispirato alla scultura neoclassica veneziana, che alterna finiture lucide e satinate ed è dotato di una chiusura a farfalla.

Prezzo: 895 euro.

 

it_IT