Venezianico celebra gli esploratori del Grande Nord presentando un nuovo Nereide, diver impermeabile fino a 20 atmosfere di pressione, caratterizzato dall’impiego della madreperla verde per il quadrante. Questo colore è stato scelto in omaggio alle sfumature cromatiche tipiche delle notti polari.
Il quadrante è realizzato attraverso un’attenta lavorazione della madreperla: all’accurata selezione del materiale grezzo, segue un processo di levigatura e sagomatura, al fine di ottenere una superficie liscia e uniforme. Infine, si procede alla fase di tintura, in un colore verde smeraldo che dona al quadrante il suo aspetto finale, senza intaccare la bellezza e i riflessi naturali della madreperla.
Il risultato è un quadrante dalla tonalità molto particolari, sul quale trovano posto lancette a bastone e indici a barretta tridimensionali trattati con SuperLuminova BGW9. A ore 3 si apre il datario a finestrella.
Lo stesso quadrante è protetto da un vetro zaffiro antiriflesso e circondato da una lunetta girevole unidirezionale su 120 scatti, zigrinata sul bordo e con anello in tungsteno.
La corona, zigrinata e protetta, è serrata a vite e il fondello è chiuso con viti. Su quest’ultimo trova posto l’incisione del sommergibile Nereide, da cui trae ispirazione tutta la collezione.
Il movimento impiegato è il calibro Sellita SW200-1, meccanico a carica automatica, custodito all’interno di una cassa in acciaio da 42 mm. Il nuovo Nereide madreperla è disponibile con cinturino in caucciù verde o con bracciale Canova in acciaio.
Prezzi: 760 euro (con cinturino in gomma); 845 euro (con bracciale Canova in acciaio).