Venezianico: quadrante in
madreperla per il Nereide

La Casa italiana lancia un nuovo Nereide con quadrante in madreperla verde, in omaggio all’aurora boreale.

Venezianico Nereide Madreperla

Venezianico celebra gli esploratori del Grande Nord presentando un nuovo Nereide, diver impermeabile fino a 20 atmosfere di pressione, caratterizzato dall’impiego della madreperla verde per il quadrante. Questo colore è stato scelto in omaggio alle sfumature cromatiche tipiche delle notti polari.

Venezianico Nereide Madreperla

Il quadrante è realizzato attraverso un’attenta lavorazione della madreperla: all’accurata selezione del materiale grezzo, segue un processo di levigatura e sagomatura, al fine di ottenere una superficie liscia e uniforme. Infine, si procede alla fase di tintura, in un colore verde smeraldo che dona al quadrante il suo aspetto finale, senza intaccare la bellezza e i riflessi naturali della madreperla.

Venezianico Nereide Madreperla

Il risultato è un quadrante dalla tonalità molto particolari, sul quale trovano posto lancette a bastone e indici a barretta tridimensionali trattati con SuperLuminova BGW9. A ore 3 si apre il datario a finestrella.
Venezianico Nereide Madreperla

Lo stesso quadrante è protetto da un vetro zaffiro antiriflesso e circondato da una lunetta girevole unidirezionale su 120 scatti, zigrinata sul bordo e con anello in tungsteno.

Venezianico Nereide Madreperla

La corona, zigrinata e protetta, è serrata a vite e il fondello è chiuso con viti. Su quest’ultimo trova posto l’incisione del sommergibile Nereide, da cui trae ispirazione tutta la collezione.

Venezianico Nereide Madreperla

Il movimento impiegato è il calibro Sellita SW200-1, meccanico a carica automatica, custodito all’interno di una cassa in acciaio da 42 mm. Il nuovo Nereide madreperla è disponibile con cinturino in caucciù verde o con bracciale Canova in acciaio.

Prezzi: 760 euro (con cinturino in gomma); 845 euro (con bracciale Canova in acciaio).

Venezianico Nereide Madreperla

 

it_IT