Venezianico sceglie il bronzo

Venezianico presenta una nuova versione del Nereide, robusto diver proposto ora con la cassa realizzata in bronzo.

Venezianico Nereide Bronzo

La città di Venezia ha un legame storico con il bronzo. Basti pensare alle celebri statue dei Cavalli di San Marco, maestose statue realizzate in questa lega metallica, che trovarono dimora nella Basilica di San Marco nel XIII secolo, dando inizio a una ricca tradizione artistica e artigianale.

Venezianico Nereide Bronzo
Dal legame che intercorre tra la Serenissima e questo materiale è nata l’ispirazione che ha portato alla realizzazione del nuovo Nereide Bronzo di Venezianico, diver impermeabile fino a ben 30 atmosfere (300 metri).

Venezianico Nereide Bronzo
La cassa da 42 mm, realizzata per l’appunto in bronzo, è sormontata da una lunetta girevole unidirezionale su 120 scatti realizzata nello stesso materiale. Il quadrante ad effetto degradè, che sfuma dal grigio scuro centrale verso il nero alle estremità, è protetto da un vetro zaffiro antiriflesso e ospita lancette ed indici a bastone luminescenti SuperLuminova, oltre al datario al 3. Anche gli indici sulla lunetta sono luminescenti SuperLuminova.

Venezianico Nereide Bronzo

Sul fondello in acciaio, serrato a vite, sono incisi i Cavalli di San Marco. L’orologio è animato dal calibro Sellita SW200-1 (26 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 38 ore), Swiss Made, meccanico automatico. Il cinturino è in gomma, di colore nero, con fibbia ad ardiglione in bronzo.

Venezianico Nereide Bronzo

Infine, è disponibile un cinturino in pelle artigianale aggiuntivo (con un sovrapprezzo di 85 euro), arricchito con incisioni in latino. Queste ultime sono riprese dal mosaico più antico della Basilica di San Marco, risalente al XIII secolo, che illustra il giuramento solenne del Doge Lorenzo Tiepolo nel 1268 durante la traslazione della reliquia di San Marco dal Palazzo Ducale alla Basilica.

Prezzo 876 euro.

Venezianico Nereide BronzoVenezianico Nereide Bronzo

it_IT