Watches and Wonders 2024:
numeri in crescita

Sale a 55 il numero degli espositori di Watches and Wonders Geneva 2024 e a tre quello dei giorni di apertura al pubblico, uno in più della volta precedente.

Si preannuncia decisamente entusiasmante la prossima edizione ginevrina di Watches and Wonders, il più importante salone internazionale dedicato all’orologeria, in programma dal 9 al 15 aprile 2024. L’ampliamento di alcune aree del Palexpo, che ospita la manifestazione dal 1991 (quando si chiamava ancora Sihh), consentirà di accogliere nuove marche, fino a un totale record di 55. Sei in più rispetto alla precedente edizione: Bremont, Eberhard & Co., Gerald Charles, Nomos Glashütte, Norqain e Raymond Weil. Con H. Moser & Cie. che farà il suo ritorno al Carré des Horlogers. E accanto a nomi prestigiosi, tra cui gli immancabili Rolex, Cartier, Patek Philippe, IWC, e TAG Heuer.

Watches and Wonders Geneva

Altra novità rilevante riguarderà i tre giorni di apertura al grande pubblico (quest’anno erano solo due), un’occasione imperdibile per scambiare pareri e interagire dal vivo con le Case e con altri appassionati. Mentre le prime quattro giornate di fiera saranno riservate esclusivamente agli addetti ai lavori e ai media, invitati dalla Watches and Wonders Geneva Foundation.

Watches and Wonders Geneva

Previsti un numero sempre maggiore di incontri, talk e conferenze, per un’esperienza immersiva senza precedenti. E con un’attenzione particolare verso i più giovani che hanno dimostrato un crescente interesse per questo settore. Resta, inoltre, confermato l’appuntamento con il LAB, lo spazio dedicato all’innovazione tecnologica applicata all’orologeria, che diventerà ancora più centrale, complici la presenza di start-up, scuole e ingegneri che sveleranno i “misteri” dell’orologeria di domani.

Watches and Wonders Geneva

Confermato anche il format “In The City”, che porterà il salone all’esterno del Palexpo, con eventi che coinvolgeranno le boutique del centro di Ginevra, e un concerto gratuito, in programma la sera dell’11 aprile sul Quai Général-Guisan.

Watches and Wonders Geneva

Marchi espositori:

A. Lange & Söhne, Alpina Watches, Angelus, Arnold & Son, Baume & Mercier, Beauregard, Bell & Ross, Bremont, Cartier, Chanel, Charles Zuber, Charriol, Chopard, Chronoswiss, Cyrus Genève, Czapek & Cie, Eberhard & Co., Ferdinand Berthoud, Frederique Constant, Gerald Charles, Grand Seiko, Grönefeld, H. Moser & Cie., Hautlence, Hermès, Hublot, Hysek, IWC, Jaeger-LeCoultre, Laurent Ferrier, Louis Moinet, Montblanc, Nomos Glashütte, Norqain, Oris, Panerai, Parmigiani Fleurier, Patek Philippe, Pequignet, Piaget, Raymond Weil, Rebellion Timepieces, Ressence, Roger Dubuis, Rolex, Rudis Sylva, Speake-Marin, TAG Heuer, Trilobe, Tudor, U-Boat, Ulysse Nardin, Vacheron Constantin, Van Cleef & Arpels, Zenith.

I biglietti per l’ingresso al salone saranno messi online all’inizio di febbraio 2024, con tariffe speciali per gli studenti e per il weekend.

it_IT