Watches and Wonders Geneva 2024: un’occasione da non perdere

C’è grande fermento per la prossima edizione di Watches and Wonders, il più grande salone orologiero, in programma dal 9 al 15 aprile al Palexpo di Ginevra.

Watches and Wonders Geneva

Tra le novità più importanti della manifestazione, che quest’anno ospiterà 54 Case espositrici, un numero record, è l’apertura al pubblico per tre giorni consecutivi, da sabato 13 a lunedì 15 aprile, uno in più rispetto all’edizione 2023. Mentre le restanti giornate resteranno riservate, come di consueto, agli operatori del settore. Per tutti, un’occasione unica per scambiare idee sui nuovi prodotti e sulle tendenze dell’orologeria e per incontrare i maggiori esponenti dell’industria orologiera di oggi.

Watches and Wonders Geneva

Presentazioni di orologi per piccolo gruppi

Quest’anno sarà possibile partecipare alle presentazioni dei nuovi orologi in piccoli gruppi.

Altra novità riguarda la possibilità, sempre per il pubblico, di iscriversi alle presentazioni dei prodotti in piccoli gruppi, per vedere da vicino i nuovi segnatempo e conoscere le grandi complicazioni. Il salone offrirà anche visite guidate condotte da esperti di orologeria. Tutte le iscrizioni si potranno effettuare esclusivamente in loco. Durante il fine settimana, inoltre, il nuovo Auditorium ospiterà un programma appositamente studiato: 10 conferenze sull’orologeria che affrontano una serie di temi: attualità, economia, società e tecnologia.

Watches and Wonders Geneva

Il LAB, per l’orologeria di domani

È stato ripensato il LAB in collaborazione con scuole, start-up e marchi espositori che propongono la loro visione dell’orologeria di domani.

Per l’occasione saranno presentati una quindicina di progetti creati dagli studenti dell’ECAL, una delle principali università svizzere di arte e design. Altre iniziative e innovazioni apriranno una finestra sul futuro della microtecnologia, dei suoi materiali e del suo design. Il nuovo spazio per riunioni Agora offre un luogo privato per piccole conferenze, discussioni e scambi di opinioni.

Watches and Wonders Geneva

Tutta la città di Ginevra coinvolta

L’esterno del Palexpo non sarà da meno: l’intera Ginevra infatti si mobiliterà con un fitto calendario di eventi.

Molti eventi vedranno protagonista il nuovo Village Horloger sul Pont de la Machine dove il programma In The City ad accesso gratuito permetterà di partecipare ad attività culturali e didattiche, come laboratori e mostre a tema. Aperto a tutti anche l’avvenimento serale di giovedì 11 aprile, con DJ, musica dal vivo e spettacoli di strada in tutta la città.

Watches and Wonders Geneva

Watches and Wonders 2024, 54 le Case espositrici: è record

Ecco l’elenco di tutti i Marchi espositori.

A. Lange & Söhne, Alpina Watches, Angelus, Arnold & Son, Baume & Mercier, Beauregard, Bell & Ross, Bremont, Cartier, Chanel, Charles Zuber, Charriol, Chopard, Chronoswiss, Cyrus Genève, Czapek & Cie, Eberhard & Co., Ferdinand Berthoud, Frederique Constant, Gerald Charles, Grand Seiko, Grönefeld, H. Moser & Cie., Hautlence, Hermès, Hublot, Hysek, IWC, Jaeger-LeCoultre, Laurent Ferrier, Louis Moinet, Montblanc, Nomos Glashütte, Norqain, Oris, Panerai, Parmigiani Fleurier, Patek Philippe, Pequignet, Piaget, Raymond Weil, Ressence, Roger Dubuis, Rolex, Rudis Sylva, Speake-Marin, TAG Heuer, Trilobe, Tudor, U-Boat, Ulysse Nardin, Vacheron Constantin, Van Cleef & Arpels, Zenith.

Programma e biglietti disponibili esclusivamente su watchesandwonders.com.

it_IT