Watches Of Italy 2023

Torna W.O.I. - Watches Of Italy, mostra dedicata alla produzione orologiera italiana, che si terrà il 14 e 15 ottobre prossimi.

La quarta edizione di W.O.I. – Watches Of Italy, mostra- dedicata alla produzione orologiera italiana, si terrà sabato 14 e domenica 15 ottobre (l’ingresso è gratuito, orario 10-19) presso il Museo delle Macchine Agricole “Orsi”, a Tortona (AL), in via Emilia 446. Ente patrocinante della mostra è lo stesso comune di Tortona. W.O.I. – Watches Of Italy nasce nel 2019 dall’idea di creare un contenitore, flessibile ed immediato, di imprenditori italiani votati all’universo degli orologi a 360° in sinergia tra loro. L’obiettivo è quello di creare una rete sempre più ampia a livello nazionale e di riuscire ad essere presenti anche ai grandi appuntamenti internazionali.

Squale Master x Palombari del Comsubin

Fabrizio Dellachà, creatore e coordinatore del collettivo W.O.I. – Watches of Italy, dichiara: “L’anno scorso la terza edizione di Watches of Italy ha visto intervenire oltre 4.000 visitatori, che hanno avuto modo di vedere e toccare con mano tanti nuovi prodotti, conoscerne direttamente i produttori oltre che poter acquistare in loco orologi ed accessori. Watches Of Italy, il cui obiettivo principale resta quello di valorizzare l’ingegno italiano, grazie anche al supporto della stampa di settore e non, si conferma anche una cornice ideale per lanciare anteprime mondiali. Il sold out dello scorso anno, con 56 marchi presenti, è la conferma che l’orologeria italiana è più viva che mai”.

Out of Order Watches Bomba Blu Automatic GMT

Silvia Bonfanti, responsabile comunicazione e Ufficio Stampa di W.O.I. – Watches of Italy, ha aggiunto: “Grazie al positivo riscontro di pubblico circa i talk organizzati durante la passata edizione, anche quest’anno cercheremo di offrire ai visitatori spunti di approfondimento e condivisione. Con nuovi ed interessanti open forum, coinvolgendo i principali YouTuber italiani, oltre che persone di riferimento del settore”.

Allemano Diver Shark

Anche Federico Chiodi, sindaco di Tortona, ha voluto sottolineare l’importanza della manifestazione. Ecco le sue dichiarazioni: “L’edizione di W.O.I. dello scorso anno si è confermata una realtà in crescita ed un appuntamento sempre più di prestigio per la nostra città. Abbiamo registrato un aumento dei visitatori rispetto all’edizione del 2021, con oltre 4.000 accessi durante la due giorni al Museo Orsi, oltre 1.000 in più rispetto all’anno precedente. Numeri importantissimi per una realtà come Tortona, che hanno avuto una ricaduta importante sul territorio anche in termini di ricettività. Soprattutto è stata un’occasione per i tanti appassionati presenti di scoprire la nostra città ed i suoi prodotti d’eccellenza. Questo evento concorre a fare del buon marketing territoriale, promuovendo anche le nostre tipicità eno-agroalimentari, paesaggistiche, culturali ed ambientali”.

Kienzle Flieger GMT
it_IT