Wyler Vetta: il Jumbostar
per la Milano-Sanremo

Un'edizione limitata di 300 esemplari del Jumbostar 40 di Wyler Vetta è un omaggio alla Coppa Milano-Sanremo, la più antica corsa automobilistica italiana.

Wyler Vetta Jumbostar Milano-SanremoJumbostar, evoluzione di un modello del 1968, è una collezione in piena fase di sviluppo, diventata a tutti gli effetti il baricentro della produzione Wyler Vetta. A più di 50 anni di distanza, la grafica inconfondibile di quei modelli esercita ancora lo stesso fascino ed è alla base della rinata collezione, di cui fa parte anche il cronografo in edizione limitata dedicato alla leggendaria Coppa Milano-Sanremo.

Wyler Vetta Jumbostar Milano-SanremoLa Milano-Sanremo è la più antica corsa automobilista d’Italia e una delle più antiche del mondo che ancora si disputano. Wyler Vetta è stato sponsor della “XIV Rievocazione Storica Coppa Milano – Sanremo” che si è svolta dal 23 al 26 marzo scorsi, che nel 2023 ha proposto un format di gara ancora più avvincente, alla quale hanno partecipato auto costruite tra il 1906 e il 1990.

Wyler Vetta Jumbostar Milano-Sanremo

Per la prima volta, Milano è stata il punto di partenza e di arrivo della manifestazione, trasformando così il percorso da lineare in circolare. La coppia vincitrice della gara ha ricevuto in premio da Marcello Binda, Ceo del brand, due orologi della serie, nello specifico il n.1/300 e n.2/300.

Wyler Vetta Jumbostar Milano-Sanremo

Il cronografo Jumbostar “Milano-Sanremo” ha la cassa da 40 mm, in riferimento alla dimensione originale del crono del 1968, realizzata in acciaio e dalle linee estremamente pulite, tipiche degli orologi sportivi anni ’60: anse dritte, carrure squadrata e lunetta liscia per un look essenziale e robusto. Sul quadrante su due livelli blu mat, le cifre arabe, gli indici applicati luminescenti e l’uso di una tonalità coloniale sui contatori dei minuti crono e dei secondi continui (al 3 e al 9) offrono un’immediata lettura delle indicazioni.

Wyler Vetta Jumbostar Milano-Sanremo

Il layout si basa su un disco centrale che poggia sull’anello periferico della minuteria e che, a sua volta, è circondato dal rehaut girevole inclinato con l’indicazione dei minuti a intervalli di 5, attivato dalla corona al 10. Al 6 il quadrante è personalizzato con la scritta “Coppa Milano Sanremo Est. 1906” e due coupé anni ’30.

Wyler Vetta Jumbostar Milano-Sanremo

Sul fondello a vite è riportato il logo “XIV Rievocazione storica Coppa Milano-Sanremo” con numero sequenziale limitato. Il movimento è il calibro automatico Landeron 72 e il cinturino in pelle marrone con cuciture écru è corredato di fibbia ad ardiglione in acciaio. L’impermeabilità è pari a 100 metri.

Prezzo: 2.400 euro.

Wyler Vetta Jumbostar Milano-Sanremo

it_IT