50 anni di Moon Watch

50 anni di Moon Watch

Saranno anche cinquanta, ma i suoi anni lo Speedmaster sembra davvero portarseli bene… Il celebre cronografo di Omega, che ha superato undici test NASA, sei allunaggi, tutte le missioni spaziali USA con equipaggio e attualmente a bordo della stazione spaziale internazionale ISS, sarà pubblicato su L’OROLOGIO SPECIALE ALMANACCO, tra poco in edicola, nella serie celebrativa del 50° anniversario, comprendente anche la versione Broad Arrow, con scappamento coassiale e le caratteristiche lancette che campeggiavano sull’esemplare del 1957 e in seguito sostituite. In attesa dell’uscita della rivista, ecco una versione in acciaio e oro rosso proprio del Broad Arrow con quadrante marrone.

Scheda tecnica

Cassa in acciaio inossidabile lucido e satinato; vetro zaffiro antiriflesso; lunetta con scala tachimetrica in oro rosso a 18 carati; corona a vite con doppia guarnizione, zigrinata e personalizzata, in oro rosa a 18 carati; pulsanti crono rotondi, in oro rosa a 18 carati; fondello con oblò in vetro zaffiro.

Movimento meccanico a carica automatica, calibro 3313, con scappamento Co-Axial, bilanciere a spirale libera, 57 rubini, riserva di carica di 52 ore, ruota a colonne, certificato cronometro dal COSC.

Quadrante marrone con lancette Broad Arrow sfaccettate e rivestite in SuperLuminova, indici a bastone applicati, minuti crono al 3, ore crono al 12, piccoli secondi al 9, secondi crono al centro, datario a finestrella al 6. Logo Omega al 12 con la scritta “1957” in rosso.

Impermeabilità garantita fino alla pressione di 10 atmosfere.

Bracciale in acciaio e oro rosso con fibbia déployante in acciaio personalizzata con il logo Omega in oro rosa.

it_IT