L’Orologio di Agosto/Settembre a breve in edicola

L'Orologio di Agosto/Settembre a breve in edicola

Il prossimo numero de L’Orologio sarà in edicola entro il 10 agosto.

Intanto, ecco qui in anteprima la copertina con il nuovo Submariner acciaio/oro (o Reolesor, che dir si voglia) e qualche gustosa anticipazione.

Per ben iniziare, questo mese siamo stati in visita in due manifatture: Panerai e Jaeger-LeCoultre.

La prima si è rivelata una vera scoperta. Era la prima volta, infatti, che L’Orologio (e la sottoscritta) metteva piede a Neuchatel negli atelier di assemblaggio della Casa italo-svizzera e l’occasione è stata delle migliori, visto che in Panerai hanno da pochi mesi dato il via alla produzione dei nuovi movimenti di manifattura P.9000. Una famiglia di 3 calibri che va ad ampliare notevolmente la quantità di orologi Panerai con calibri proprietari (e non derivati ETA). Proprio ai calibri P.9000 e P.9001 è dedicato il nostro Esempi di Tecnica, con una bella carrellata fotografica dei due movimenti.

La visita alla Jaeger-LeCoultre, invece, è stata una specie di prova generale per una serie di viaggi simili che intendiamo effettuare in futuro, dando per la prima volta la possibilità ai lettori della rivista di entrare nelle manifatture e osservare da vicino dove nascono gli oggetti della loro passione. Già due lettori hanno potuto visitare con noi la Jaeger-LeCoultre, ma molti di più, in futuro, potranno usufruire di questo privilegio. Vi diremo presto come e quando. Altri particolari, naturalmente, sono nell’articolo pubblicato sul numero in uscita.

Per continuare in bellezza, sulle pagine del L’Orologio N.180 Agosto/Settembre trovate un approfondimento sul nuovo sub Omega PloProf e una vetrina di 10 orologi subacquei per tutte le necessità: dal sub professionista al “teorico del pedalò”…

Nella sua rubrica, Giulio Papi in persona questo mese ci spiega cos’è e come viene realizzata la finitura delle ruote dentate, mentre Roberto Vacca come sempre ci intrattiene con le sue dissertazioni sul tempo, a cavallo fra presente e futuro.

Infine, il giusto spazio è dedicato al collezionismo, con la stima dei nostri esperti, il nostro borsino del vintage e una corposa sezione di sei pagine di annunci.

Speriamo di farvi buona compagnia anche questa estate.

L’Orologio 180 resterà in edicola fino a tutto settembre!

it_IT