Scopriamo alcune novità
di Watches and Wonders 2022

Un assaggio di 11 novità del Salone, a cominciare da Tudor che ha lanciato un modello tecnico dal look inedito: il Black Bay Pro con doppio fuso orario e ghiera fissa, che introduce nuovi dettagli estetici. Grand Seiko ha presentato il suo primo complicato, il Kodo Constant-force Tourbillon, che unisce un tourbillon a un meccanismo a forza costante come un’unità unica su asse singolo e Vacheron Constantin rilancia il leggendario 222, realizzato nel 1977 da Jorg Hysek. Fedele all’originale, presenta solo alcune modifiche come l’introduzione di un nuovo movimento.

Zenith allarga l’offerta del Chronomaster Sport con delle versioni oro e bicolore, mantenendo il fascino e le prestazioni del modello originale e Hublot presenta una prima mondiale nella colorazione dello zaffiro sintetico: il viola traslucido del Big Bang Tourbillon Automatic Purple Sapphire. Cartier torna sul Pasha, riproponendo uno dei dettagli che lo caratterizzavano in origine: la presenza di una griglia di protezione sopra al vetro zaffiro nel Pasha de Cartier Grille. Jaeger-LeCoultre, invece, introduce per la prima volta un calendario perpetuo nella linea Polaris con un bel quadrante blu sia nella versione acciaio che in quella oro rosa.

A dare un look più sportivo al Klepcys Dice, il cronografo monopulsante di Cyrus Genève in grado di misurare due tempi brevi in modo indipendente, è la versione Lime dal nuovo look giallo/verde. Ulysse Nardin porta il Freak S in orbita nel cosmo con un allestimento che ricorda una navicella spaziale e integra il primo doppio oscillatore con un differenziale a carica automatica utilizzando il sistema “Grinder”. Chanel, invece, realizza il suo primo tourbillon volante in-house nel J12 Diamond Tourbillon Caliber 5. Attesissima dai collezionisti, la nuova edizione del TAG Heuer Monaco Gulf, equipaggiata per la prima volta dal movimento di manifattura Heuer 02.

it_IT