Rolex e Wimbledon

Rolex ricopre il ruolo di Official Timekeeper del torneo londinese di Wimbledon sin dal 1978.

Rolex Wimbledon

Era il 1978, quando Rolex diventa Official Timeekeper di Wimbledon, il torneo più antico e prestigioso al mondo (la prima edizione risale al 1877), nello stesso anno in cui Chris Evert diveniva la prima tennista donna testimonial del marchio. Oggi la Casa svolge questo importante ruolo in tutti e 4 i tornei del Grande Slam.

Rolex Wimbledon

L’edizione 2022 di Wimbledon, per gli appassionati un evento imperdibile, è la numero 135 e si concluderà il prossimo 10 luglio. Il torneo è giunto ai quarti di finale maschili e femminili. Il 5 luglio si terrà l’attesissima sfida tra il nostro Jannik Sinner e il 6 volte vincitore del torneo (nonché campione uscente) ed ex-numero del mondo Novak Djokovic.

Rolex Wimbledon

Novità di questa edizione, quest’anno si è giocato anche la domenica compresa tra l’inizio e la fine della competizione (la cosiddetta “Middle Sunday”), che fino al 2021, invece, non vedeva i giocatori e le giocatrici calcare i campi da gioco. L’edizione 2022 di Wimbledon celebra anche il centenario dell’odierno Central Court, inaugurato nel 1922, che oggi può ospitare 15.000 spettatori ed è dotato anche di un tetto mobile per coprire il campo in caso di pioggia.

Roger Federer

Tra i testimonial Rolex ci sono attualmente (e ci sono stati anche in passato) alcuni tra i più importanti campioni della racchetta. Tra questi, il grande Roger Federer, che detiene il record di successi sull’erba londinese nel torneo di singolare maschile, avendo trionfato ben 8 volte. In attesa del rientro sui campi da gioco di Federer, tra i tennisti in attività e testimonial Rolex, oltre al già citato Sinner, troviamo Alcaraz, Tsitsipas e Dimitrov, e tra le donne la numero 1 del mondo Iga Swiatek, Angelique Kerber (vincitrice nel 2018), Garbine Muguruza (vincitrice nel 2017) e Belinda Bencic, solo per citarne alcuni. Tutti sportivi che condividono con Rolex valori come la precisione, le prestazioni e la passione.

Garbine Muguruza

La sponsorizzazione, indissociabile dal marchio, affonda le radici nella tradizione e perpetua i valori del fondatore di Rolex: Hans Wilsdorf.

Bjorn BorgChris Evert

it_IT