L’Orologio n. 308 è in edicola e online!

Il numero di agosto/settembre de L’Orologio è disponibile in edicola e sulla nostra app. Non perdetelo!

Il nuovo numero de L’Orologio è disponibile in edicola e in versione digitale Quest’ultima, per PC, Mac, smartphone e tablet, è acquistabile tramite la nostra app, scaricabile gratuitamente da Google Play e da App Store.

L'Orologio 308

Protagonista della copertina del fascicolo estivo (n. 308, agosto/settembre 2022) è l’Ultra-Chron di Longines, un subacqueo impermeabile fino a 300 metri animato da un movimento da 36.000 alternanze/ora, diretto erede dell’Ultra-Chron del 1968, primo diver ad alta frequenza.

 

L'Orologio 308

Il Confronto di questo mese vede protagonista sua maestà il Rolex Daytona e suoi “avversari”: 6 cronografi automatici di tradizione. Mentre la Guida all’acquisto è dedicata a 16 orologi estivi di culto. E ancora, l’intervista a François-Paul Journe, uno dei più geniali creatori di orologi attualmente in attività, il nuovo Lange 1815 Rattrapante che punta all’essenzialità e ai codici più classici della marca, il Mido Multifort Powerwind Chronometer, che prende il nome da un’innovazione tecnica formidabile del brand del 1954, e il il primo cronografo della collezione Highlife di Frederique Constant.

L'Orologio 308

L’approfondimento tecnico di questo numero riguarda una delle complicazioni più affascinanti dell’orologeria: il calendario perpetuo classico. Da non perdere anche il legame tra Seiko e il cronometraggio sportivo, così come le quotazioni in asta dei modelli Longines e la presentazione di due importanti eventi che vedono coinvolta la nostra rivista: l’asta-evento The One, organizzata dalla gioielleria Spangaro di Udine e la Casa d’aste Cambi, dal 14 al 16 settembre, di cui L’Orologio è media partner, e VO Vintage, una tre giorni di eventi dedicati all’orologeria d’epoca che si terrà a Vicenza tra il 9 e l’11 settembre, dove L’Orologio partecipa in qualità di main partner.

L'Orologio 308

E allora… Buona estate e buona lettura con L’Orologio!

it_IT