Nel 1954 Longines lanciava la collezione Conquest, la prima linea di orologi del marchio il cui nome è stato depositato presso l’Ufficio Federale della Proprietà Intellettuale di Berna. Pochi anni dopo, nel 1959, la Casa realizzava una versione che visualizzava per la prima volta la riserva di carica al centro del quadrante su dischi girevoli. Un modello, unico nel suo genere, che ora Longines ripropone in occasione del 70° anniversario della collezione.
Il Conquest Heritage Central Power Reserve fa riferimento all’esemplare originale introducendo la stessa visualizzazione centrale della riserva di marcia: un indicatore, a forma di bastone allargato ad una estremità, mostra il livello di marcia residua sul disco esterno graduato.
Il layout del quadrante, suddiviso in tre parti, è inoltre caratterizzato da indici sfaccettati applicati, lancette a grattacielo e datario a finestrella trapezoidale al 12.
È disponibile in tre versioni: quadrante champagne con indici e lancette dorati in oro giallo: quadrante antracite con indici e lancette dorati in oro rosa; quadrante nero con indici e lancette argentati. Per tutti, la cassa da 38 mm, completamente rivisitata, è in acciaio, rifinita da un’alternanza di superfici satinate e lucide e con vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso. Anche le anse sono state ridisegnate a vantaggio dell’ergonomia e del comfort.
Il fondello a vite rivela attraverso il vetro zaffiro il nuovo calibro L896.5, un movimento automatico che batte alla frequenza di 25.200 alternanze/ora, con riserva di carica di 72 ore e una resistenza ai campi magnetici dieci volte superiore alla norma di riferimento ISO 764. I cinturini sono in pelle di alligatore: neri sulle versioni champagne e nera e grigio sulla versione antracite.
Prezzo: 4.300 euro.