A tempo di musica con Audemars Piguet

I nuovi Royal Oak Offshore da 37 e 43 mm sono disponibili in diversi materiali, incastonati e non, e richiamano l’universo degli studi di registrazione.

Cinque Royal Oak Offshore Automatico Music Edition con un quadrante motivo Tapisserie decisamente fuori dal comune: il disegno riprodotto è infatti quello di un equalizzatore, del genere presente negli studi di registrazione. Altro omaggio di Audemars Piguet al mondo della musica è rappresentato dai perni zigrinati lungo le anse, che ricordano le spine jack, e le protezioni della corona ispirate al fader dei mixer.

Diversi i materiali impiegati, come anche le dimensioni disponibili. I primi due modelli, in edizione limitata di 500 esemplari, sono concepiti in titanio in due diametri da 37 mm e da 43 mm per adattarsi alle diverse dimensioni del polso. Entrambi presentano un quadrante blu che fa da sfondo alla colorata decalcomania dell’equalizzatore e che è impreziosito dal monogramma AP applicato in oro bianco al 12. ll modello da 37 mm, in particolare, presenta smussature lucide più ampie e un vetro zaffiro curvo simile a quello dell’edizione da 43 mm, un’evoluzione del design che ha fatto il suo debutto lo scorso anno sulla linea Royal Oak Offshore da 43 mm. Prezzo: 28.700 euro, per la versione da 37 mm; 31.200 euro, per quella da 43 mm.

Questa nuova collezione include anche due modelli in oro bianco da 37 e 43 mm, con quadrante e lunetta incastonati di pietre colorate taglio “Harmony”. Entrambe le versioni sfoggiano un quadrante in avventurina blu che riproduce – come sui modelli in titanio – l’immagine di un equalizzatore realizzata grazie all’utilizzo di dieci colori ottenuti con l’incastonatura invisibile di diverse pietre: rubini, peridoti, tsavoriti, zaffiri verdi, blu e arancio. Pietre di colore simile (rubini, tsavoriti e zaffiri gialli, arancio, verdi e blu) impreziosiscono anche la lunetta di entrambe le referenze, abbinandosi armoniosamente ai toni del quadrante. Prezzo: su richiesta.

A completare la collezione è un modello da 43 mm, limitato a 250 esemplari, con cassa in ceramica nera, quadrante abbinato ed elementi in titanio a contrasto come le anse, le protezioni della corona e la fibbia ad ardiglione del cinturino. Prezzo: 39.900 euro.

Sono tutti corredati di un cinturino in caucciù, coordinato al rispettivo colore del quadrante, ed intercambiabile con i tre cinturini supplementari in caucciù giallo, verde e turchese che accompagnano tutte e cinque le referenze (da segnalare che, per la prima volta, anche per un modello da 37 mm è previsto il sistema di intercambiabilità). In particolare, sui modelli da 37 mm il cinturino è decorato con un motivo a effetto mosaico testurizzato.

Cuore di questi nuovi Royal Oak Offshore è un movimento automatico con funzione di ore, minuti e secondi senza indicazione della data: il calibro 5909, per le referenze da 37 mm, e il calibro 4309, per i modelli da 43 mm.

it_IT