Bianco effetto ghiaccio per il Black Bay GMT di Tudor

La nuova versione del Black Bay GMT conserva la lunetta stile Pepsi (bordeaux e blu) ma introduce un nuovo quadrante opalino.

Tudor Black Bay GMT

Nel 2018 Tudor ha introdotto per la prima volta la funzione GMT nei suoi movimenti proprietari: un automatico, certificato cronometro dal Cosc, che permette la lettura di più fusi orari. Il movimento ha debuttato nella collezione Black Bay, dando forma a un orologio con una veste estetica che è il giusto compromesso tra fascino vintage e stile contemporaneo. La linea Black Bay, infatti, si ispira al passato e alla storia di Tudor, in particolare agli orologi subacquei prodotti negli anni ’50. Reinterpretati in una cassa in acciaio con lunetta girevole graduata bordeaux e blu, che tradisce la parentela con il GMT-Master II della cugina Rolex.

Tudor Black Bay GMT

Dopo la versione con quadrante nero, quest’anno Tudor offre una nuova variante del Black Bay GMT in acciaio con quadrante opalino che, più che essere bianco, assume sottili riflessi argentati. A dargli una tonalità bianco/grigia opaca, quasi ghiaccio, è un trattamento galvanico, mentre i contorni degli indici sono scuriti per creare un contrasto deciso. Il tutto a vantaggio della leggibilità.

Tudor Black Bay GMT

Per il resto, la sostanza non cambia. Le lancette sono di tipo Snowflake, una caratteristica distintiva degli orologi subacquei di Tudor dal 1969, con rivestimento luminescente Super‑Luminova. La lancetta GMT Snowflake rossa compie un giro in 24 ore e la ghiera graduata presenta la doppia zona colore giorno/notte sempre in bordeaux e blu.

Tudor Black Bay GMT

La cassa di 41 mm di diametro è in acciaio ed è impermeabile fino a 200 metri. Il movimento è il calibro MT5652 con riserva di carica di circa 70 ore e spirale del bilanciere in silicio, materiale totalmente insensibile ai campi magnetici, con miglioramenti anche in termini di prestazioni di marcia.

Tudor Black Bay GMT

È disponibile con bracciale in acciaio, ispirato a quelli rivettati e rastremati prodotti dalla marca negli anni ’50/’60. oppure con cinturino in tessuto nero con banda bordeaux, realizzato secondo un metodo tradizionale sugli ottocenteschi telai jacquard dell’azienda Julien Faure, nella regione francese di St‑Etienne, che dal 2010 collabora con Tudor.

Prezzi: 4.310 euro con bracciale; 4,000 euro con cinturino.Tudor Black Bay GMT

it_IT