Tudor si veste di rosa

Tudor presenta il nuovo Black Bay Chrono Pink, un omaggio a due importanti testimonial del brand, ovvero David Beckham e Jay Chou, ma non solo. Vediamo perché.

Tudor Blkack Bay Chrono Pink

Dopo aver recentemente annunciato il nuovo ruolo di Official Timekeeper per la squadra di calcio dell’Inter Miami, Tudor ha presentato questo inedito Black Bay Chrono Pink, caratterizzato dall’insolita tonalità rosa per il fondo del quadrante. Il team calcistico dell’Inter Miami è di proprietà di David Beckham, da tempo ambassador di Tudor, e la prima maglia della squadra americana si tinge proprio di rosa. Il Black Bay Chrono Pink è dunque un omaggio a questa nuova partnership, ma non solo.

David Beckham
David Beckham, ex stella del calcio mondiale e proprietario della squadra di calcio dell’Inter Miami.

Da diversi anni, infatti, Tudor ricopre anche l’importante ruolo di Cronometrista Ufficiale del Giro d’Italia, e come tutti ben sanno la maglia del leader della classifica di questa importante classica del ciclismo è proprio di colore rosa. Infine, anche il cantante e attore taiwanese Jay Chou (ambassador di Tudor) fa del colore rosa un suo segno di riconoscimento, tanto da averlo trasformato in una vera e propria firma cromatica, inconfondibile per il suo pubblico.

Jay Chou
Jay Chou, cantante e atore taiwanese ambassador di Tudor.

Black Bay Chrono Pink: particolari che contano

Questo nuovo Black Bay Chrono si avvale di un bracciale su 5 file di maglie

Oltre ovviamente al quadrante rosa con contatori neri, rispetto ai Black Bay Chrono “standard” è da notare l’impiego di un bracciale in stile Jubilee su cinque file di maglie, in luogo del più classico in stile Oyster su tre file. Lo stesso bracciale è dotato di chiusura pieghevole “T-fit”, con sistema di regolazione rapida.

Tudor Blkack Bay Chrono Pink

Sul quadrante, protetto da un vetro zaffiro bombato, oltre alle celebri lancette snowflake, luminescenti così come gli indici geometrici, trovano posto i minuti crono su 45 unità al 3, i secondi continui al 9, i secondi crono al centro e il datario a ore 6.

Tudor Blkack Bay Chrono Pink

La cassa in acciaio lucido/satinato da 41 mm (la lunetta in alluminio riporta la scala tachimetrica), garantita impermeabile fino alla pressione di 20 atmosfere, ospita il calibro Tudor MT5813 (spessore 7,23 mm, 28.800 alternanze/ora, spirale in silicio), con riserva di carica di 70 ore. Elaborato a partire dal calibro cronografico di manifattura Breitling B01, con un organo regolatore ad alta precisione sviluppato da Tudor e finiture esclusive, questo movimento è il frutto di una duratura collaborazione tra i due brand, che hanno deciso di unire le rispettive competenze nella progettazione e produzione di alcuni movimenti meccanici.

Tudor Blkack Bay Chrono Pink

Inoltre, il calibro Tudor MT5813 è certificato cronometro dal Cosc. Tuttavia, le sue prestazioni superano gli standard definiti da questo organismo indipendente. Infatti, il Cosc ammette uno scarto medio giornaliero compreso tra −4 e +6 secondi per un movimento non incassato, mentre Tudor applica uno standard di variazione compreso tra −2 e +4 secondi al giorno con l’orologio completamente assemblato. Infine, Tudor ha annunciato che di questo Black Bay Chrono Pink gli esemplari disponibili “saranno pochi”.

Prezzo: 5.680 euro.

Tudor Blkack Bay Chrono Pink

it_IT