Breitling e Triumph di nuovo insieme: Chronomat B01 42 Triumph

Breitling e Triumph presentano il terzo modello nato dalla proficua collaborazione tra i due brand, oltre a una maximoto (con orologio in esclusiva abbinato) in edizione limitata.

Breitling Chronomat B01 42 Triumph

Terzo modello nato dalla collaborazione con il celebre brand britannico di motociclette, il Chronomat B01 42 Triumph di Breitling abbina una cassa in titanio e oro rosso a 18 carati da 42 mm, che incornicia un quadrante antracite, e un cinturino traforato in pelle marrone, in perfetto stile racing.

Breitling Chronomat B01 42 Triumph

Le parti realizzate in oro rosso, in particolare, sono i pulsanti, la corona e la lunetta (quest’ultima girevole unidirezionale e con anello in titanio). Sul già citato quadrante antracite (con contatori supplementari neri incisi a guilloché con motivo a cerchi concentrici) lancette e indici a bastone sono sfaccettati e luminescenti SuperLuminova. Le indicazioni supplementari sono così suddivise: minuti crono al 3, ore crono al 6 (con datario) e secondi continui al 9. Il vetro a protezione è di tipo zaffiro, sottoposto a trattamento antiriflesso interno ed esterno.

Breitling Chronomat B01 42 Triumph
Lungo il perimetro trova posto la scala tachimetrica, accompagnata dalla scritta tra 12 e 1 “For the ride”, chiaro riferimento all’universo delle due ruote. Da notare, poi, il contrappeso della lancetta dei secondi crono al centro, che assume la forma del logo Triumph. L’impermeabilità è garantita fino a 20 atmosfere (200 metri).

Breitling Chronomat B01 42 Triumph

Breitling Chronomat B01 42 Triumph: movimento di manifattura

A muovere questo nuovo cronografo ci pensa il calibro di manifattura Breitling B01.

La meccanica è affidata al collaudato calibro automatico Breitling 01, con riserva di carica di circa 70 ore e smistamento delle funzioni crono tramite ruota a colonne. Disponibile anche un secondo allestimento in edizione limitata, caratterizzato da un quadrante in carbonio che rispecchia l’estetica delle due ruote, da un fondello personalizzabile con il numero di serie e da un cinturino in pelle di coccodrillo marrone

Breitling Chronomat B01 42 Triumph

 

Acquistabile sul sito della Casa, Breitling.com, questo modello è riservato ai possessori della nuova moto Speed Triple 1200 RR Breitling, di cui saranno messi in commercio solo 270 esemplari. La Triumph Speed Triple 1200 RR Breitling adotta un motore a 3 cilindri in linea da 1.160 cc, per una potenza massima di ben 180 cv a 10.750 giri.

Triumph Speed Triple 1200 RR Breitling Limited Edition
La Triumph Speed Triple 1200 RR Breitling Limited Edition verrà prodotta in soli 270 esemplari.

A proposito di questa nuova collaborazione, Georges Kern, Ceo di Breitling, ha affermato: “Il Chronomat e la Speed Triple 1200 RR esemplificano la nostra comune devozione ai più alti standard in termini di design e prestazioni. Condividiamo con Triumph uno spirito vigoroso che unisce qualità artistica e avventura. Nick Bloor, Ceo di Triumph, fa eco a questa affermazione: “La collaborazione con Breitling ha unito due mondi grazie alle nostre passioni comuni per la precisione, la velocità e lo stile impeccabile”.

Prezzo: 10.500 euro.

Breitling Chronomat B01 42 Triumph

it_IT