Breitling per la sostenibilità

La Casa di Grenchen ha recentemente presentato il docufilm “Io, Tevere – Le radici del mare”, che ha come tema centrale un importante progetto ambientalista.

Breitling docufilm 'Io Tevere - Le radici del mare'

Breitling ha sponsorizzato il docufilm “Io, Tevere – Le radici del mare”, con protagonisti Roberto D’Amico, celebre surfista italiano, e il regista e documentarista Marco Spinelli. Obiettivo di questo progetto è quello di mettere a confronto le bellezze e le carenze di uno dei fiumi più importanti d’Italia, offrendo al tempo stesso uno spunto di riflessione sulla necessità di attuare degli stili di vita maggiormente sostenibili.

Breitling docufilm 'Io Tevere - Le radici del mare'
Roberto D’Amico (a sinistra) e Marco Spinelli.

Il documentario, prodotto da FACE e sponsorizzato da Breitling con Flowe e Capotaxi, fa parte del “Progetto Tevere”. Questa iniziativa nasce con l’obiettivo di divulgare, sensibilizzare e promuovere la cultura ambientalista partendo dalle scuole, tramite il racconto di un suggestivo viaggio lungo più di 400 km, dalla sorgente del Monte Fumaiolo fino alla foce nel Mar Tirreno.

Breitling docufilm 'Io Tevere - Le radici del mare'

Durante questo particolare viaggio i due attivisti hanno raccolto quintali di rifiuti, oltre a condividere le numerose testimonianze di coloro che vivono il fiume Tevere nel quotidiano, utilizzando un linguaggio semplice e diretto.

Breitling docufilm 'Io Tevere - Le radici del mare'

Il docufilm, della durata di circa 30 minuti, è dunque un ottimo strumento per sensibilizzare il pubblico riguardo il tema della sostenibilità, uno dei valori centrali di Breitling, per altro ben illustrato nel “Sustainability Mission Report” pubblicato lo scorso anno. Questo rapporto illustra infatti le azioni concrete messe in campo dal brand in tema di sostenibilità, dal lancio del primo orologio tracciabile all’eliminazione dei rifiuti plastici da tutti i processi produttivi. Oltre all’impiego del nylon ecologico per la realizzazione dei cinturini in Econyl, realizzati in collaborazione col brand di abbigliamento Outerknown, solo per citarne alcune.

Breitling docufilm 'Io Tevere - Le radici del mare'

it_IT