Cyrus Genève Klepcys Dice Lime:
cambio di colore

In poco più di 10 anni, Cyrus Genève ha saputo affermarsi per la notevole vitalità creativa e le grandi capacità tecniche e innovative, potendo contare sulle competenze di uno dei maestri orologiai contemporanei più creativi e stimati: Jean-François Mojon. Come dimostra la versione Lime del Klepcys Dice, il cronografo monopulsante in grado di misurare due tempi brevi in modo indipendente, con un inedito look giallo/verde, nuovo audace schema colore che differenzia visivamente i tempi trascorsi registrati dai due cronografi. Entrambe le tonalità sono impiegate sulle due lancette del contatore cronografico al 3, sul rehaut con doppia scala, sulle ruote a colonna e sulle rispettive corone.

Sia le lancette dei minuti che quelle dei secondi crono sono speculari. Il primo cronografo, identificato dal color verde, si attiva, si ferma e si azzera a ore 12 tramite la corona a ore 3. Il secondo cronografo, azionato premendo il pulsante sulla corona al 9, è indicato in giallo e si azzera a ore 6. In questo nuovo allestimento il contatore crono e i piccoli secondi sono realizzati in vetro zaffiro antiriflesso fumé con indici e profili in verde. È disponibile in due versioni: con cassa in titanio grado 5 lucido e satinato, o con trattamento DLC nero, entrambe in edizione limitata a 10 esemplari.

Una soluzione inedita nel panorama orologiero odierno, decisamente complessa, da non confondere con un rattrapante, nel quale la doppia lancetta rileva il tempo di due fenomeni che hanno lo stesso inizio ma terminano in tempi diversi o indicano un intervallo di tempo intermedio. Il movimento è il calibro automatico CYR718. Al cinturino in tessuto Cordura verde si aggiunge un cinturino supplementare in caucciù nero.

Prezzi: 34.500 franchi svizzeri (cassa in titanio): 35.500 franchi svizzeri (cassa in titanio DLC nero).

it_IT