Doxa: il nuovo
Sub 200T

Doxa presenta il nuovo Sub 200T, con cassa in acciaio da 39 mm di diametro impermeabile fino a 20 atmosfere.

Doxa Sub 200T

Il nuovo Sub 200T firmato Doxa si caratterizza innanzi tutto per le ridotte dimensioni della cassa, da soli 39 mm di diametro, e la cui altezza (anse comprese) misura 41,5 mm. La Casa segue quindi le ultime tendenze orologiere, che hanno visto diverse case lanciare modelli con casse di dimensioni più contenute. Da sottolineare anche il dato relativo allo spessore, che si attesta sui 10,7 mm, davvero pochi per un orologio subacqueo.

Doxa Sub 200T
Inoltre, Doxa lancia anche una nuova colorazione per il quadrante, denominata Sea Emerald Green, che va ad affiancare quelle già presenti in catalogo, che rispondono ai nomi di Professional Orange, Searambler Silver, Sharkhunter Black, Caribbean Navy, Divingstar Yellow, Aquamarine Turquoise e Whitepearl White. In più, sempre in riferimento al quadrante, si può optare per la finitura Iconic o Sunray.

Doxa Sub 200T

Sub 200T: il primo Sub Doxa con cassa da 39 mm

La Casa punta anche su dimensioni più contenute, seguendo le ultime tendenze del mercato orologiero.

Il Sub 200T riprende tutte le caratteristiche che hanno reso celebri i Sub di Doxa, fin dal 1967. La cassa in acciaio a “botte” è dotata di ghiera girevole unidirezionale che integra la tabella dei limiti di non decompressione della US Navy, e viene garantita impermeabile fino alla pressione di 200 metri (20 atmosfere).

Doxa Sub 200T

Corona e fondello sono ovviamente serrati a vite, e a protezione del quadrante ecco un vetro zaffiro antiriflesso. Sullo stesso quadrante, la lettura delle indicazioni è garantita in ogni condizione di illuminazione, grazie al trattamento luminescente SuperLuminova di lancette a bastone ed indici. Al 3 si apre il datario a finestrella.

Doxa Sub 200T

Il nuovo Sub 200T è disponibile con cinturino in caucciù FKM abbinato al colore del quadrante, oppure con bracciale in acciaio con maglie “beads of rice” (chicchi di riso). Entrambi sono dotati di chiusura pieghevole con prolunga, per poter indossare l’orologio sopra la muta. L’orologio è mosso dal calibro Sellita SW200-1 (Swiss Made, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 38 ore), meccanico a carica automatica.

Prezzi: 1.550 euro (con cinturino in caucciù FKM); 1.590 euro (con bracciale in acciaio “beads of rice”).

Doxa Sub 200TDoxa Sub 200T

it_IT