Eberhard & Co – Contograph Special Edition

Versione in stile camouflage del Contograph di Eberhard & Co, modello che riedita l’omonimo orologio presentato del marchio negli anni ’60. Del suo predecessore mantiene gran parte dei tratti originari, rivisitandoli in chiave contemporanea e integrandoli con nuovi dettagli come la lunetta unidirezionale in ceramica, il bracciale e il cinturino.

Questa nuova variante con quadrante in stile mimetico gli dona un nuovo appeal: sullo sfondo camouflage si inseriscono i due contatori verdi e il datario a finestrella. È corredato di cinturino in tela reps verde militare o di bracciale in metallo.

 

Caratteristiche Tecniche

 

Referenza: 31069

 

Movimento: calibro 8147 base Eta 7750 13 1⁄4

 

Cronografo meccanico a carica automatica 2 contatori (cronografo 30 minuti a ore 3 – piccoli secondi continui a ore 9) – datario ad avanzamento rapido a ore 6. Lancetta contasecondi crono centrale.

 

Cassa in acciaio

 

Diametro della cassa: 42 mm

 

Spessore della cassa: 14,70 mm

 

Fondo della cassa: in acciaio, avvitato, personalizzato con incisione della scritta Special Edition

 

Lunetta: girevole unidirezionale in senso antiorario. Base in acciaio con dentatura esterna, inserto in ceramica nera o verde con cifre, piccoli tratti della scala ore e triangolo a ore 12 incisi e trattati al palladio

 

Impermeabilità: 50 m

 

Corona a vite, in acciaio, personalizzata con “E” in rilievo

 

Vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso

 

Quadrante: “camouflage” sui toni del verde, con contatori verdi, 9 index applique sfaccettati, di colore nero. Scritta Special Edition di colore bianco. Finestrella della data a ore 6, di particolare forma trapezoidale con contorno applique e numeri data rossi. Contaminuti crono a ore 3 con indicazione temporale dello scatto telefonico che negli anni ’60 avveniva ogni 3 minuti. Scala tachimetrica su base 1000 in km/h. Lancette: ore e minuti di tipo “dauphine”, nere, con luminescenza; lancette contatori a foglia, contasecondi crono centrale di colore nero

 

Cinturino in tela reps. Fibbia personalizzata E&C

 

Bracciale Chassis in acciaio, a tre maglie

 

Chiusura déployante Déclic ‐ Patented ‐

it_IT