Il Masterpiece Chronographe Squelette di Maurice Lacroix

Il Masterpiece Chronographe Squelette di Maurice Lacroix

Continua la crescita tecnico/creativa di Maurice Lacroix,avviata nel 2006 con la realizzazione del suo primo movimento di manifattura e culminata con l’exploit del Memoire 1, primo cronografo meccanico con memoria. In sostanza, alla sua vocazione più classicheggiante ha accostato anche un anima più avanguardistica e contemporanea. I segni dell’evoluzione si colgono anche in questo Masterpiece Chronographe Squelette che rivisita la tradizione degli orologi scheletrati in chiave estremamente contemporanea.

Per informazioni: Arar Due Tel. 02/66985054

Caratteristiche tecniche:

Movimento: Cronografo dotato di un movimento di manifattura in cui le leve (ruota di scappamento, ancora, rullo, ecc.), il treno degli ingranaggi e la spirale del bilanciere sono anch’essi prodotti da Maurice Lacroix. Sviluppato, prodotto e montato in-house. La precisione migliorata dall’innovazione/Brevetto: contatore 60 minuti: una funzione particolarmente adatta per un cronometraggio preciso: la funzione cronografo (precisione di lettura a 1/5 di secondo) è direttamente correlata con la lancetta dei secondi per una precisione ottimale. Brevetto di Maurice Lacroix sulla leva (situata sotto il martello). In caso di impatto, questa innovazione tecnica ottimizza la sicurezza durante le fasi di collegamento o di rilascio, garantendo così la massima precisione. La ruota del cronografo è dotata di una forma dentata speciale (300 denti) che non può essere realizzata utilizzando tecniche tradizionali. È un’altra garanzia di massima precisione.

Funzioni: Ore e minuti con lancette centrali, piccoli secondi a ore 9, secondi cronografi centrali, contatore del cronografo 60 minuti a ore 3. 18.000 oscillazioni all’ora, 2.5 Hz, Riserva di carica di 42 ore, 22 pietre, Regolazione precisione: 5 posizioni dopo carica completa e dopo 24 ore. La regolazione a collo di cigno garantisce una regolazione facile e precisa, diametro: 16’’’½ (36,6 mm)

Decorazione: Ponti decorati a mano e placcati in oro nero con ampi motivi azzurrati. Il design della ruota ML è abbinato a quello delle lancette e dei dischi.

Cassa: Superfici spazzolate con tratti verticali e circolari e effetto ‘soleil’, cassa in acciaio, diametro di 45 mm, lunetta avvitata in acciaio, vetro zaffiro bombato con rivestimento anti-riflesso su entrambi i lati, Pulsanti di forma integrati, corona avvitata a ¼ di giro, fondello avvitato in vetro zaffiro con rivestimento anti-riflesso, impermeabile fino a 100 m / 10 atm.

Quadrante: in vetro zaffiro metallizzato con rivestimento anti-riflesso su entrambi i lati per una visione più chiara del movimento scheletrato, rivestimento in metallo grigio ardesia per rinforzare l’effetto dei due contatori e dei secondi cronografi, punti SLN (SuperLumiNova) bianchi sui contatori e sui secondi.

Cinturino: cucito a mano in pelle di coccodrillo nera con scaglie larghe, interno in pelle di vitello nera e cuciture a vista.

Prezzo: 13.000 euro

it_IT