La nuova boutique milanese di IWC

Un concept inedito per il nuovo punto vendita monomarca di IWC a Milano.

Via Montenapoleone 21 è la nuova location della boutique milanese di IWC, con un concept rinnovato. Il nuovo salotto della Maison punta su un ambiente immediatamente familiare e accogliente, per un’esperienza di acquisto calda e rilassata. All’interno, la palette cromatica gioca sui colori bianco e nero, firma del brand, creando uno spazio in cui materiali lussuosi tecnici si mescolano in un connubio di contemporaneità ed eleganza.

La vetrina e gli interni ridefiniscono le tradizionali zone di vendita al dettaglio, in cui il cliente può scoprire le varie collezioni della marca. Un videowall a tutta parete immerge i clienti all’interno del mondo IWC e racconta i dettagli dei suoi orologi. I modelli esposti sono esaltati e messi in evidenza dalle pareti luminose a contrasto con i toni scuri di pavimenti e soffitti e dalle trasparenze dei materiali.

Una zona lounge consente ai visitatori relax e massimo comfort: un elegante salotto dove poter organizzare attività ed incontri esclusivi. La nuova location offre alla clientela la possibilità di scoprire gli orologi dedicati esclusivamente alle boutique monomarca e le nuove collezioni, dagli sportivi Pilot, al classico Portugieser e all’elegante Portofino.

La Maison ha annunciato anche l’opening della nuova boutique di Roma, in via del Babuino 95, aperta insieme ad un partner di eccezione, quale è Hausmann & Co.

Tra le ultime novità di IWC, c’è il Big Pilot’s Watch 43 Tourbillon Markus Bühler, successore del Big Pilot’s Watch Edition Markus Bühler del 2008. Si tratta di un modello ispirato a un pezzo unico creato da Markus Bühler (attualmente Associate Director of Watch & Movement Assembly) per una competizione nell’ultimo anno della sua formazione da orologiaio presso IWC.

In questa edizione, la peculiare turbina di un aereo viene integrata in un tourbillon volante. Una vera e propria sfida in termini di progettazione e lavorazione. Limitata a 51 esemplari, la nuova versione dell’orologio “Markus Bühler” ha la cassa in platino, quadrante nero lucido e cinturino in pelle Cordovan nera (prezzo: 136.000 euro).

Markus Bühler
it_IT