Le novità Rolex 2022

Tra aspettative e curiosità, le novità Rolex si concentrano sul GMT-Master II con un inedito abbinamento cromatico verde e nero del disco della lunetta Cerachrom. Se qualcuno lo aveva previsto, non poteva però immaginare la grande sorpresa della nuova configurazione mancina, che sposta la corona di carica e le spallette di protezione della sul lato sinistro della cassa, richiedendo l’adeguamento del processo di misurazione della precisione dell’orologio in fase di controllo finale. Anche la finestrella della data, con lente d’ingrandimento Cyclope, è stata spostata al 9.

Aggiornamenti anche per l’Air-King,esemplare realizzato negli anni ’30 in omaggio ai piloti d’aereo e alle loro imprese. La nuova generazione consolida la sua appartenenza all’universo degli orologi professionali del brand, ridisegnando completamente la  cassa, con fianchi dritti, che integra le spallette di protezione della corona. Il bracciale Oyster è stato rivisitato nelle proporzioni e, per la prima volta, è dotato di fermaglio di sicurezza Oysterlock, Migliora la leggibilità con l’aggiunta di uno “0” davanti al “5” della scala dei minuti, a vantaggio anche di una maggiore armoniosità del quadrante, che beneficia di una visualizzazione Chromalight ottimizzata al buio: le lancette e l’indice triangolare a ore 12 sono rivestiti con una nuova sostanza luminescente che garantisce un’intensità di emissione prolungata. Nel percorso di aggiornamento dei movimenti con tutte le evoluzioni tecniche messe a punto da Rolex, il calibro è ora il 3230, con scappamento Chronergy e riserva di carica di 70 ore.

Ancora, tra le novità 2022, il Day-Date 40 in versione platino con lunetta zigrinata e lo Yacth-Master 42 per la prima volta in oro giallo. Nuovi quadranti per il Datejust 31 con un delicato motivo floreale, disponibili con diverse finiture e vari colori. Mentre lo Yacht-Master-40 sfoggia una lunetta incastonata di diamanti e zaffiri nei toni dell’azzurro, dell’argento e del rosa.

it_IT