Omega ritorna sul
Dark Side of the Moon

L'orologio che è andato sulla Luna ne esplora ancora una volta il lato nascosto: si rinnova lo Speedmaster “Dark Side of the Moon” Apollo 8 di Omega.

OMEGA Speedmaster Dark Side of the Moon

Il lato oscuro della Luna è stato osservato direttamente da occhi umani per la prima volta nel 1968, dall’equipaggio dell’Apollo 8, rivelando i suoi crateri e nessuna differenza significativa con l’emisfero visibile dalla Terra. A celebrare i 50 anni della missione è stato nel 2018 uno Speedmaster “Dark Side of the Moon”, equipaggiato da una versione molto speciale del calibro Omega 1861 a carica manuale.

OMEGA Speedmaster Dark Side of the Moon

La nuova variante rilasciata adesso da Omega rappresenta un aggiornamento in termini di estetica e di meccanica. La cassa da 44,25 mm è in ceramica nera (materiale protagonista di questa serie). Nel nuovo modello la scala tachimetrica è in smalto “Grand Feu” bianco brillante e la lancetta cronografica centrale dei secondi è laccata gialla. Un colore ripreso anche all’interno del cinturino traforato in caucciù nero, con fibbia pieghevole in ceramica con pulsanti di sicurezza.

OMEGA Speedmaster Dark Side of the Moon

Un’altra novità dello Speedmaster “Dark Side of the Moon” Apollo 8 è data dalla lancetta dei piccoli secondi al 9, in attesa di brevetto. Ispirata al celebre razzo “Saturn V” della Nasa, è realizzata in titanio grado 5. La struttura 3D è ottenuta al laser, mentre i colori sono ricavati con laccatura bianca, ablazione e annerita al laser.

OMEGA Speedmaster Dark Side of the Moon

Cambia il movimento: il calibro manuale 3869 (21.600 alternanze/ora, 26 rubini, riserva di carica di 50 ore), Co-Axial Master Chronometer, che presenta il rilievo della superficie lunare con maggiori dettagli rispetto al precedente calibro 1869. Questo  grazie all’ablazione al laser sui ponti e sulla platina anneriti.

OMEGA Speedmaster Dark Side of the Moon

Proprio come la Luna, il movimento svela due diversi lati. Il lato del quadrante offre la raffigurazione della superficie lunare dalla prospettiva terrestre, mentre il lato del fondello mostra il lato oscuro della Luna che solo gli astronauti sono riusciti ad ammirare.

OMEGA Speedmaster Dark Side of the Moon

Impermeabile fino alla pressione di 5 atmosfere, il nuovo Speedmaster Dark Side of the Moon Apollo 8 ha un peso complessivo di appena 99 grammi circa.

Prezzo: 15.900 euro.

OMEGA Speedmaster Dark Side of the MoonOMEGA Speedmaster Dark Side of the Moon

it_IT