Omega x Swatch:
il MoonSwatch, la Luna e Snoopy

Nuovo frutto della collaborazione Omega x Swatch, il MoonSwatch “Full Moon” è tutto bianco e offre la prima inedita complicazione in collezione: le fasi lunari. Il tutto a tema Snoopy.

Omega X Swatch MoonSwatch Mission to the MoonphaseSulla scia del successo degli Omega Speedmaster ispirati a Snoopy, anche il nuovo MoonSwatch sceglie l’immagine del beagle più famoso al mondo, mascotte della Nasa dagli anni Sessanta. Il Silver Snoopy Award è considerato il più alto riconoscimento conferito dagli astronauti della Nasa a pochissimi, scelti tra dipendenti e aziende appaltatrici, per risultati eccezionali legati alle esplorazioni spaziali.

Omega X Swatch MoonSwatch Mission to the Moonphase

Un grande onore toccato a Omega nel 1970: lo Speedmaster è andato sulla Luna con gli uomini dell’Apollo 11 e ha avuto un ruolo cruciale nel salvataggio della drammatica missione Apollo 13, in cui era rimasto l’unico strumento per la misurazione del tempo ancora funzionante a bordo a seguito di un’avaria. Nel nuovo Bioceramic MoonSwatch denominato “Full Moon” il bianco è il colore dominante e, come gli altri modelli in collezione, ha la cassa asimmetrica, la lunetta con scala tachimetrica e il vetro a forma di scatola, realizzato con materiale biosourced e trattato con rivestimento antigraffio.

Omega X Swatch MoonSwatch Mission to the Moonphase

MoonSwatch: arrivano le fasi lunari

Il tema Snoopy, un simbolo per Omega fin dagli anni ’70, è riproposto ora anche sul MoonSwatch.

Si tratta del primo MoonSwatch con fasi lunari, che compaiono al 2 sul quadrante bianco (colore che ci rimanda al recente lancio dell’Omega Moonwatch con quadrante laccato bianco, anche in quel caso con indici e dettagli neri). Nel disco luminoso delle fasi lunari è inserita l’immagine di Snoopy sdraiato sulla Luna. E poi, un piccolo dettaglio nascosto: una citazione del famoso fumetto, “Non riesco a dormire senza una luce notturna!”.

Omega X Swatch MoonSwatch Mission to the Moonphase

Anche in questo caso, la cassa è in bioceramica, materiale brevettato da Swatch composto da due terzi di ceramica e un terzo di materiali di origine biologica derivati dall’olio di ricino. Sul fondello è presente un piccolo coperchio della batteria del movimento al quarzo, dove è inserita l’immagine di una luna piena ispirata al mondo di Snoopy.

Omega X Swatch MoonSwatch Mission to the Moonphase

Il MoonSwatch è tutto bianco, anche il cinturino in velcro

Omega x Swatch: una collaborazione in evoluzione.

Il colore bianco è ripreso anche sul cinturino in velcro, realizzato sullo stile degli altri MoonSwatch. Il MoonSwatch “Full Moon” sarà disponibile a partire dal 26 marzo solo negli Swatch store selezionati. È in vendita a 315 euro. “Ma non è finita qua…”: così termina il comunicato stampa della Casa, che già lascia presagire nuove evoluzioni. Siete curiosi di scoprirle?

Omega Speedmaster Silver Snoopy Award 50° anniversario
L’Omega Speedmaster “Silver Snoopy Award” 50° anniversario del 2020.

 

it_IT