Oro giallo e Cerachrom nero per lo Yacht-Master 42

L'elegante Yacht-Master nella versione da 42 mm è disponibile anche in una luminosa cassa in oro giallo. Ma non cambia la sostanza dell'orologio nautico di Rolex.

Rolex Yacht-Master 42

Ispirato al ricco passato che vede Rolex e il mondo della vela uniti sin dagli anni ’50, lo Yacht-Master, lanciato nel 1992, ha rappresentato all’interno della grande famiglia Oyster l’anello di congiunzione tra modelli “professionali” o “specifici” e linee d’impostazione tradizionale.

Rolex Yacht-Master 42

Un orologio nautico dalla connotazione elegante e classica, caratterizzato dalla lunetta girevole bidirezionale graduata 60 minuti in rilievo che permette di leggere una durata (per esempio il tempo di percorrenza tra due boe).

Rolex Yacht-Master 42

Lo Yacht-Master è disponibile con cassa da 37, 40 o 42 mm di diametro, garantita impermeabile fino a 100 metri di profondità. Dopo essere stata proposta esclusivamente in oro bianco, la versione da 42 mm ha introdotto una variante in oro giallo, sempre con la caratteristica lunetta girevole con disco Cerachrom graduato e il bracciale Oysterflex del modello originale. Beneficia della visualizzazione Chromalight ottimizzata al buio: lancette e indici sono rivestiti con una sostanza luminescente che garantisce un’intensità di emissione prolungata.

Rolex Yacht-Master 42

Il bracciale Oysterflex è costituito da maglie metalliche flessibili (composte da una lega di titanio e nichel) rivestite di un elastomero ad alte prestazioni. Per un maggiore comfort, è dotato sulla superficie interna di un sistema brevettato di “imbottiture” laterali. Il fermaglio di sicurezza Oysterlock in oro previene qualsiasi apertura accidentale.

Rolex Yacht-Master 42

Lo Yacht-Master 42 è equipaggiato dal calibro 3235, con spirale Parachrom e scappamento Chronergy ad aumentarne precisione e resistenza. Vanta un’autonomia di carica di circa 70 ore.

Prezzo: 29.350 euro.

it_IT