Nuovo doppio record in campo di ultrapiatti per Piaget con l’Emperador Coussin Automatico Ripetizione Minuti, che nella sua categoria raggiunge appena 4,8 millimetri per il calibro e 9,4 per la cassa. Una delle complicazioni più difficili da realizzare, la ripetizione minuti, viene inserita nel nuovo movimento automatico di Piaget a carica automatica che, nonostante la sua sottigliezza garantisce un suono puro e cristallino, nonché una grande affidabilità tecnica. Il quadrante in zaffiro mette in mostra le belle e meticolose finiture del calibro, eseguite manualmente.
Scheda tecnica
Piaget Emperador Coussin Ripetizione Minuti
Movimento Ripetizione Minuti a carica automatica (4,8mm) e orologio (9,4mm) più sottili al mondo
Cassa in oro rosa 18K, diam. 48 mm
Quadrante in vetro zaffiro aperto sul movimento
Fondello in vetro zaffiro
Cinturino in alligatore marrone
Fibbia déployante in oro rosa 18K
Movimento meccanico ultra-piatto a carica automatica con ripetizione minuti di Manifattura Piaget 1290P
Funzioni: ore, minuti
Spessore del movimento: 4,8 mm
Dimensioni: 15’’’1/2 (34,9 x 34,9mm)
44 rubini
21.600 alternanze all’ora (3Hz)
Riserva di carica: circa 40 ore
Impermeabilità: 2 atm
Numero di componenti: 407
Finiture sul retro: Côtes-de-Genève circolari, ponti smussati e trafilati a mano con una lima, ruote satinate motivo soleil, massa oscillante in platino dai toni dell’oro rosa con incisione del blasone Piaget, viti lucide in oro rosa e rodiate, iniziale “P” di Piaget sulla racchetta di regolazione.
Finiture sulla parte frontale: platina satinata con motivo guilloché, smussata e trafilata a mano con una lima, componenti in acciaio con satinatura soleil o circolare, smussati e trafilati a mano con una lima, viti annerite lucide.