Rolex e Rocca:
nuova boutique a Milano

La Casa coronata e Rocca annunciano l’apertura di una nuova boutique in Galleria Vittorio Emanuele II.

Rolex Rocca Galleria Vittorio Emauele II Milano

Rolex e Rocca hanno annunciato l’apertura di una nuova boutique in Galleria Vittorio Emanuele II, a Milano. Posizionata nel cuore della città, tra due dei punti di maggiore interesse (Piazza del Duomo e il Teatro alla Scala), la nuova boutique sottolinea il forte legame che intercorre tra la Casa ginevrina e Rocca.

Rolex Rocca Galleria Vittorio Emauele II Milano

“Siamo orgogliosi di essere partner di questo marchio di eccellenza dell’orologeria svizzera e di inaugurare insieme la nuova boutique Rolex in quello che viene definito il Salotto di Milano: la Galleria Vittorio Emanuele II, una delle location più importanti della città meneghina. Il rapporto tra Rocca e Rolex è di lunga data e anno dopo anno si rinsalda sempre di più. In questa occasione, celebriamo non solo una nuova prestigiosa apertura, ma soprattutto il forte legame tra due realtà accomunate dalla vocazione all’eccellenza”, ha commentato Giorgio Grassi Damiani, vicepresidente del Gruppo Damiani, di cui Rocca fa parte.

Rolex Rocca Galleria Vittorio Emauele II Milano

Il progetto d’interni di ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel per questa nuova boutique Rolex offre un’esperienza immersiva. Il progetto ha tratto ispirazione dai dettagli originali della galleria, facendone rivivere l’atmosfera in chiave contemporanea. Gli spazi sono stati progettati per guidare i clienti attraverso un’esperienza di acquisto adatta a qualsiasi esigenza. A seguito di uno studio approfondito della storia del luogo, le cromie e la selezione dei materiali hanno raggiunto una sintesi tra il valore storico dello spazio e l’identità di Rolex.

Rolex Rocca Galleria Vittorio Emauele II Milano

Il negozio si sviluppa su tre livelli: il piano terra è dedicato all’accoglienza dei clienti, il piano ammezzato è dedicato alla vendita e poi c’è un piano superiore, più esclusivo. Il piano terra è concepito come un’estensione della Galleria, riproponendone i motivi, le geometrie e la pavimentazione in terrazzo veneziano. Gli interni del negozio esaltano e valorizzano l’artigianato italiano e le lavorazioni storiche, radicati nella tradizione del design locale.

Rolex Rocca Galleria Vittorio Emauele II Milano

Ad oggi Rocca può contare oltre 25 boutique localizzate nelle vie dello shopping delle più importanti città italiane, oltre che a Lugano, Tirana e negli aeroporti di Fiumicino, Malpensa e Linate. Rolex è presente in ben 13 punti vendita Rocca, tra i quali le boutique monomarca, come quella di recente inaugurazione in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano e quella di Porto Cervo, in Sardegna.

Rolex Rocca Galleria Vittorio Emauele II Milano

it_IT