Royal Oak “Jumbo”: torna il quadrante grainé

Lʼultima evoluzione del Royal Oak “Jumbo” Extra-Piatto di Audemars Piguet unisce un quadrante blu a effetto grainé con cassa e bracciale in oro bianco.

Audemars Piguet Royal OakPrendendo ispirazione dal quadrante della referenza in platino 14802, creato nel 1992 da Audemars Piguet per il 20° anniversario del Royal Oak, il Royal Oak “Jumbo” Extra-Piatto sfoggia ora un quadrante  con una grana più fine e luminosa che gioca con la luce.

Audemars Piguet Royal Oak

La tonalità blu è ottenuta utilizzando un trattamento PVD, seguito da un rivestimento traslucido per enfatizzarne la brillantezza. In tinta con il quadrante è anche lo sfondo della finestrella della data, di colore blu notte.

Audemars Piguet Royal Oak

A fare da contrasto con la superficie del quadrante è l’oro bianco utilizzato sia per gli indici e le lancette, con rivestimento luminescente per una visibilità ottimale in ogni condizione di illuminazione, sia per la cassa da 39 mm che alterna finiture lucide e satinate.

Audemars Piguet Royal OakCuore dell’orologio è il calibro 7121, lanciato nel gennaio 2022 per il 50° anniversario del Royal Oak: meccanico a carica automatica, è il risultato di cinque anni di ricerca e sviluppo e assicura un’autonomia di 55 ore grazie a un bariletto più grande rispetto a quello del suo predecessore. La data presenta un meccanismo piatto a risparmio energetico dotato di un nuovo correttore rapido brevettato.

Audemars Piguet Royal Oak

Grazie allo spessore estremamente ridotto del calibro (solo 3,2 mm), è stato possibile alloggiarlo in una cassa che è spessa appena 8,1 mm. È dotato di una massa oscillante in oro rosa con carica bidirezionale, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Prezzo: 78.600 euro.

Audemars Piguet Royal Oak

it_IT