
Jaeger-LeCoultre torna sulla collezione Master Control, una delle prime del brand a beneficiare della certificazione “1000 Hours Control”, con prestazioni ottimizzate (l’incremento della riserva di carica per tutti i movimenti fino a 70 ore), un design rinnovato e nuovi cinturini. Il modello principale, il Master Control Chronograph Calendar, integra un movimento di nuova concezione, il Calibro 759, che abbina un cronografo a un triplo calendario e alle fasi lunari.
Excalibur Diabolus in Machina di Roger Dubuis è un’audace e avveniristica ripetizione minuti con tourbillon volante, mentre lo Slim d’Hermès si offre adesso anche in versione GMT, con un movimento extrapiatto di manifattura: 2,6 mm di spessore, cui si aggiungono gli 1,4 mm del modulo extrapiatto GMT, sviluppato in esclusiva da Agenhor per la marca. Montblanc presenta una nuova variante del 1858 Geosphere in titanio con quadrante blu con un inedito bracciale che miscela acciaio e titanio e dal look vintage.
Panerai lancia una versione del Luminor Marina a luminosità amplificata, grazie all’utilizzo di un innovativo Super-LumiNovaTM di ultimissima generazione. Illuminando non solo il quadrante, ma anche altri componenti come le cuciture del cinturino, ma soprattutto la corona, il ponte proteggicorona e la sua leva di serraggio. Alzando ulteriormente l’asticella, con una garanzia internazionale di 70 anni. Terminando infine con Vacheron Constantin che cattura l’attenzione degli amanti della bella orologeria con il Traditionnelle Tourbillon Chronograph: un cronografo monopulsante con dispositivo tourbillon, che svetta a ore 12, eccezionalmente visualizzato in una finestra che si prende tutto lo spazio disponibile fra il centro e la circonferenza esterna del quadrante, con soluzioni tecniche molto interessanti.
Ma questo è solo un assaggio. Da domani scopriremo tutto il resto…











