Cambio di stile per l’Aqua Terra Worldtimer

Le nuove versioni targate 2023 del Seamaster Aqua Terra Worldtimer di Omega spingono l'acceleratore su un lato più sportivo e audace.

Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer

Omega lancia tre nuove versioni più sportive del Seamaster Aqua Terra Worldtimer, due in acciaio e una in titanio, tutte con una nuova lunetta in ceramica. Elemento comune è il layout del quadrante, che riporta al centro la rappresentazione della Terra vista dal Polo Nord. Quest’ultima è sagomata impiegando una lamina in titanio grado 5 lavorata con la tecnica dell’ablazione laser, per creare l’oceano e lasciare in rilievo i continenti.

Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer

L’anello 24 ore centrale è in vetro esalite con zona colore giorno/notte. L’anello esterno delle città del mondo riporta come GMT+1 Bienne, la città sede del marchio. La città di Londra è evidenziata in rosso in virtù del Greenwich Mean Time, oggi più formalmente noto come Universal Time Coordinated (UTC).

Le due versioni in acciaio sono disponibili con bracciale in metallo o con cinturino in caucciù verde con impunture grigie. Il verde è ripreso in entrambi i modelli sul quadrante PVD con finitura spazzolata a raggi di sole, caratterizzato dal tipico motivo teak verticale, Indici e lancette sono in oro Moonshine.

Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer

Più distintiva e ancora più audace la versione in titanio, che unisce alla leggerezza del metallo un look sui toni del grigio e del nero. In questo caso è l’intero quadrante a essere realizzato mediante ablazione al laser e l’unico elemento applicato è la parola “London”, verniciata a mano con colore rosso.

Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer

Il risultato è una combinazione di superfici opache, sul quale, sempre al laser, gli indici sono bruniti (con SuperLuminova bianco che emette una luminescenza blu al buio) e le città sono riportate in bianco. Il cinturino è in caucciù strutturato nero con impunture grigie.

Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer

Per tutti i modelli il diametro della cassa, impermeabile fino a 150 metri, è di 43 mm. Il movimento è il calibro automatico Co-Axial Master Chronometer 8938 con riserva di marcia di 60 ore. La regolazione di tutte le funzioni, compreso il wordltimer, è eseguita attraverso la corona di carica.

Prezzi: 11.700 euro (acciaio e cinturino in caucciù); 11.900 (acciaio con bracciale in metallo); 13.600 euro (titanio).

Omega Seamaster Aqua Terra Worldtimer

it_IT